FIAMME SUL TETTO DELL’IPERCOOP DI NAVACCHIO

L'Eco del Monte e del Padule 6 Giugno 2017 0
FIAMME SUL TETTO DELL’IPERCOOP DI NAVACCHIO

Una densa ed alta colonna nera si è innalzata sopra il “CENTRO DEI BORGHI”, ben visibile da chilometri di distanza.

Gli allarmi del centro hanno perfettamente funzionato, così come le procedure di emergenza e di sgombero delle attività del centro e del supermecato all’interno dell’edificio.

Sono intervenuti i Vigili del Fuoco di cascina e Pisa.

Le cause sarebbero da ricercare nei lavori di manutenzione agli impianti di raffreddamento e climatizzazione posti sul tetto dell’edificio, tanto più necessari in questo inizio di stagione estiva.

La colonna di fumo sopra il “Centro I Borghi” di Navacchio vista da Cascina. Per la foto si ringrazia l’amico Paolo Conti

Gli addetti stavano infatti operando con delle fiamme ad acetilene, e la densità, il colore nero e l’odore acre del fumo fanno pensare all’incendio delle guaine di copertura dei condotti degli impianti.

Il personale dei negozi e del supermercato, insieme alla clientela che questa mattina si trovava nel centro di via del Nugolaio a Navacchio, è stato evacuato senza intoppi particolari, e a tutt’ora (13:00) sembra che la struttura resterà chiusa fino a domani per permettere le necessarie bonifiche ed i controlli del caso.

Leave A Response »