VICOPISANO: TAGLIOLI, VICOVERDE E VOLONTARI IN GIRO A METTERE ORDINE

L'Eco del Monte e del Padule 22 Giugno 2017 0
VICOPISANO: TAGLIOLI, VICOVERDE E VOLONTARI IN GIRO A METTERE ORDINE

Il post appena condiviso dal sindaco di Vicopisano Juri Taglioli colpisce non tanto per lo stretto contenuto, per la massiccia adesione all’iniziativa in oggetto, per il periodo – oltremodo scomodo per ogni tipo di attività fisica visto il gran caldo di questo inizio d’estate -, quanto per l’estrema necessità di dover ricorrere a questi mezzi “straordinari” (presenza di associazioni, cooptazione di volontari, ecc…) per EDUCARE, ancora oggi, in pieno 2017, chi dimostra un’insensibiltà tale nei confronti dell’ambiente, da non esitare nemmeno per un attimo a definire IMBECILLI coloro che continuano imperterriti a non rispettare le più basilari norme del “buon vivere civile”.

Il caldo non ci ferma – premette Juri Taglioli sulla sua pagina Facebook – Stamattina siamo andati di nuovo a pulire la banchina stradale della Provinciale Vicarese dai rifiuti abbandonati e lanciati dalle auto ! Sono tanti, troppi… occorre agire, ma occorre anche una riflessione su questo ambiente così disprezzato e vessato. È casa nostra… casa dei nostri figli. È ciò che lasciamo loro, la sfida più importante” scrive Taglioli.


Il team è stato coordinato da Guglielmo Grasso, presidente della VicoVerde – spiega il sindaco di Vicopisano – ed era composto da volontari della VicoVerde, da volontari del progetto varato da Mukwano ONLUS e Caritas e dai ragazzi richiedenti asilo accolti nel nostro territorio”.


Se volete unirvi alle nostre frequenti uscite per la pulizia e il decoro del territorio, circa una volta a settimana, potete scrivere all’Assessora Valentina Bertini, che ha anche la delega all’associazionismo: [email protected].” conclude.

Leave A Response »