“VICO VITRI ARTE”, UN VOLUME PER FESTEGGIARE I QUINDICI ANNI DELLA RASSEGNA

L'Eco del Monte e del Padule 25 luglio 2017 0
“VICO VITRI ARTE”, UN VOLUME PER FESTEGGIARE I QUINDICI ANNI DELLA RASSEGNA

Mostre da rivivere, arte da risfogliare e cammini creativi da ripercorrere.

E’ in uscita il volume “Vico Vitri Arte 2012 – 2016” dedicato alla rassegna artistica promossa ogni anno dal Comune di Calcinaia, curata dall’Assessorato alla Cultura e, in particolare, dal Maestro Paolo Grigò.

L’opera, giunta ormai alla sua terza edizione, suggella i 15 anni di vita di “Vico Vitri Arte”: un’occasione da celebrare e festeggiare tutti assieme nella serata di Venerdì 28 Luglio, durante la quale l’inedita pubblicazione verrà presentata in anteprima.

Il volume – spiega Lucia Ciampi, sindaco del Comune di Calcinaia, – è stato realizzato e curato dal Comune di Calcinaia e rappresenta una tappa importante per la nostra tradizionale rassegna d’arte”.

In questi 15 anni “Vico Vitri Arte” ha dato vita ad innumerevoli testimonianze di creatività, umanità, passione e scambio. Un patrimonio ricchissimo, costituito da centinaia di mostre, in cui ciascuna esposizione rappresenta un mondo a sé, una storia con un diverso intreccio” conclude il sindaco.

Aggiunge l’Assessore alla Cultura Maria Ceccarelli:

Gli appuntamenti di Vico Vitri Arte che si sono susseguiti in tutti questi anni hanno dato l’opportunità a centinaia di visitatori di entrare in contatto con le più variegate modalità di espressione di artisti locali, ma anche di fama nazionale e internazionale”.

Dall’incontro con sculture, pitture e creazioni di ogni tipo, “incastonate” nella splendida cornice della Torre degli Upezzinghi, hanno preso vita percorsi diversi, ognuno caratterizzato da una personale interpretazione, da una diversa sensibilità”.

L’appuntamento è dunque per Venerdì 28 Luglio, alle ore 21,15, a Calcinaia, in Piazza Indipendenza (lato Biblioteca). L’ingresso è libero.

Leave A Response »