Bambini & genitori uniti per le scuole di Cascina

L'Eco del Monte e del Padule 16 Dicembre 2017 0
Bambini & genitori uniti per le scuole di Cascina

Cascina, 16 dicembre – Bambini e genitori al lavoro insieme durante questi giorni vicini al Natale, uniti nella missione di migliorare le scuole di Cascina.

È avvenuto questa mattina alle scuole elementari di Zambra che i genitori che hanno figli che frequentano quel particolare plesso scolastico, insieme ai volontari della Racchetta di Cascina, ai consiglieri comunali (Daniele Funel in testa), accompagnati dall’assessore all’istruzione Luca Nannipieri, si siano messi a ripulire gli esterni della scuola, liberando i tombini intasati da molti anni, le feritoie di scolo, pulendo i marciapiedi, sgombrando il parcheggio adiacente alla scuola dalle sedimentazioni dell’inverno che avrebbero occluso il libero defluire delle acque piovane.

“Il volontariato è sempre più una componente essenziale nel decoro degli spazi comuni – ha dichiarato l’assessore Nannipieri – Grazie alle iniziative di volontariato si riescono ad innestare quelle dinamiche che, con l’aiuto dei Lavori Pubblici, riescono a rendere il più possibile adeguati gli ambienti delegati al nostro vivere civile”.

Anche durante le festività di Natale ci saranno famiglie che, oltre a festeggiare in famiglia con i propri cari, sacrificheranno mattine e pomeriggi per dedicare con amore e determinazione i propri sforzi al miglioramento delle condizioni degli nostri luoghi.

Naturalmente ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione genitori e volontari de “La Racchetta” – ha concluso Nannipieri – Sono soggetti che hanno offerto un esempio di civile educazione ai loro figli e a tutti i cittadini”.

Leave A Response »