Ancora un furto in centro a Pontedera, “spaccata” al bar BEAT; il comunicato della Confesercenti

L'Eco del Monte e del Padule 29 Marzo 2018 0
Ancora un furto in centro a Pontedera, “spaccata” al bar BEAT; il comunicato della Confesercenti

PONTEDERA, 29 MARZO – Il Beat Bar di corso Matteotti a Pontedera è l’ennesima vittima dei ladri. Nella notte scorsa i soliti ignoti hanno divelto la porta di ingresso per rubare la cassa. Un nuovo episodio, ancora ai danni di attività commerciali, che scatena una nuova reazione di Confesercenti Valdera con il suo presidente Luca Sardelli.

Ci risiamo – inizia mestamente – L’ennesimo furto, o tentativo di furto ai danni di un esercizio commerciale in pieno centro colpisce e demoralizza tutta la collettività pontederese”.

Al collega Luca Filmani va la nostra vicinanza e tutto il supporto necessario. Un nuovo furto quindi, ma direi che è tutto normale visto il silenzio di chi dovrebbe tutelare la sicurezza”.

Solo una settimana fa – insiste il presidente – avevamo chiesto a gran voce una nuova riunione del comitato per l’ordine pubblico con il prefetto sull’emergenza a Pontedera. Ma la richiesta caduta nel vuoto”.

Crediamo che i cittadini ed i commercianti debbano avere risposte dalle istituzioni e soprattutto debbano sentirsi tutelati. E questo non sta accadendo”.

La conclusione di Luca Sardelli è naturale ed anche ovvia:

Confesercenti non lancia allarmi demagogici o per sottoscrivere qualche tessera in più. Ha sempre collaborato con proposte concrete alla situazione dei problemi. Basta ricordare le nostre proposte accolte dal Comune per gli investimenti su sicurezza e degrado”.

Ribadiamo quindi la nostra disponibilità ad operare concretamente a patto che le autorità preposte alla sicurezza ci convochino”.

Pontedera attende una risposta forte e immediata a questa deriva di furti e rapine”.

Il vetro rotto e momentaneamente “tamponato” con un cartone del Bar Beat

Leave A Response »