Sabato 29 settembre alle 18.00 inaugurazione del Frantoio di Vicopisano

L'Eco del Monte e del Padule 29 Settembre 2018 0
Sabato 29 settembre alle 18.00 inaugurazione del Frantoio di Vicopisano

Inizia la stagione dell’oro liquido dei Monti Pisani, l’olio extravergine di oliva

VICOPISANO, 28 settembre 2018 – All’indomani del disastroso incendio che ha imperversato sul monte pisano nelle ultime 48 ore, incenerendo oltre 700 ettari di patrimonio boschivo e macchia mediterranea, il comune di Vicopisano, una delle zona direttamente coinvolte dalla tragedia, rialza la testa; e lo fa presentando uno dei fiori all’occhiello dell’economia del monte, la produzione di quell’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA che è ormai rinomato ad ogni latitudine.

“Sabato 29 settembre alle 18.00 – annuncia il Sindaco Juri Taglioli – ci sarà l’inaugurazione del Frantoio di Vicopisano. Penso che non ci sia modo migliore per condividere l’invito della famiglia Bovoli alla cittadinanza che riprendere le loro parole. Vi aspettiamo ricordando che la presentazione che andrà avanti fino alle 21:00”.
“Ci siamo a lungo domandati – si legge nell’invito dei Bovoli – se confermare la festa di inaugurazione della stagione dell’olio e del nostro Frantoio di questo sabato. Ma poi abbiamo deciso di sì”.
“Abbiamo pensato che battezzare ufficialmente questa con una presentazione ufficiale potesse voler affermare in maniera chiara ed inequivocabile che non ci facciamo intimidire – proseguono – Vogliamo creare un momento di festa dopo tanta paura e dolore, vogliamo ritrovarci tutti insieme per parlare, ridere, confrontarci, abbracciarci, magari anche lasciarsi andare a qualche lacrima e stare vicino a chi ha sofferto. Presentiamo tutti insieme la stagione dell’olio extravergine dei monti pisani perchè siamo convinti che stare insieme a chi condivide la tua passione e il tuo amore per la terra e la natura sia la cura migliore”.

Leave A Response »