XVII giornata nazionale A.I.D.O. a Bientina – Informazione ed Autofinanziamento

L'Eco del Monte e del Padule 29 Settembre 2018 0
XVII giornata nazionale A.I.D.O. a Bientina – Informazione ed Autofinanziamento

BIENTINA, 27 settembre 2018 – Il prossimo week-end, sabato 29 settembre e domenica 30 settembre, si svolgerà la diciassettesima giornata nazionale di informazione e autofinanziamento, promossa dall’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule (A.I.D.O.) con l’adesione del Presidente della Repubblica.


L’amministrazione comunale di Bientina sarà presente in piazza Vittorio Emanuele II in entrambe le giornate per incontrare i cittadini, dare loro informazioni sull’importanza della donazione come valore sociale e come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza. A chi si recherà in piazza verrà offerta una piantina di Anthurium andreanum.

«L’amministrazione comunale di Bientina è lieta di partecipare anche quest’anno alla campagna di sensibilizzazione sul tema della donazione, dell’Associazione Italiana per la Donazione di Organi – dichiara in proposito il sindaco del comune di San Valentino Dario Carmassi – Saremo presenti in prima persona in piazza Vittorio Emanuele II, nel corso dell’intera giornata di sabato e la domenica mattina. Contribuiremo così ad un’informazione puntuale ed esaustiva su di un tema importante come quello della donazione, che in alcuni casi costituisce un vero e proprio atto salvavita per molte persone».


Le offerte ricevute saranno finalizzate a ulteriori campagne informative e alla ricerca sui trapianti.

Fonte: comune di Bientina

Leave A Response »