Premio “Elisabetta Paoletti” 2019

L'Eco del Monte e del Padule 17 ottobre 2018 0
Premio “Elisabetta Paoletti” 2019

Al via a Bientina la quinta edizione del concorso nazionale per la miglior tesi di laurea in giurisprudenza

 

BIENTINA, 17 ottobre 2018 – Il Comune di Bientina ha indetto la quinta edizione del concorso nazionale dedicato alla memoria della dottoressa Elisabetta Paoletti, vice segretario comunale e responsabile del servizio Affari generali e legali dell’ente, scomparsa prematuramente il 24 aprile 2009. Lo scopo è quello di tenerne sempre vivo il ricordo ed onorare le sue qualità umane, professionali e morali.

«Sono trascorsi cinque anni dalla prima edizione del Premio Paoletti, pertanto possiamo dire con soddisfazione che questa iniziativa si è trasformata in un appuntamento consolidato – dice il sindaco, Dario Carmassi – Lo stesso nome della dottoressa Elisabetta Paoletti è ormai noto anche al di fuori del territorio di Bientina, proprio grazie al premio istituito in sua memoria. Questo ci commuove e ci rende orgogliosi. Con il Premio ci rivolgiamo ai giovani dottori che si trovano in una fase di transizione, talvolta difficile, perché non sono più studenti ma non sono ancora dei professionisti affermati. Speriamo che questo premio possa fungere da trampolino di lancio, per i più meritevoli fra i giovani del settore che si affacciano al mondo del lavoro».

Il premio consiste nell’erogazione di una somma di 4mila euro al lordo di ritenute fiscali, in favore di coloro che abbiano conseguito, nell’anno solare 2017, una laurea magistrale in giurisprudenza in qualsiasi ateneo d’Italia discutendo una tesi avente ad oggetto temi riguardanti le funzioni degli enti locali nel quadro della riforma della Pubblica amministrazione, sotto il profilo giuridico, organizzativo, economico e finanziario.

La domanda deve essere presentata entro le ore 12,00 del 15 febbraio 2019.

La commissione giudicatrice sarà nominata dal sindaco, e sarà composta da membri interni ed esterni esperti nei settori di pertinenza della materia del bando.
La premiazione e il conferimento del premio avverranno nel corso di un’apposita cerimonia, che si svolgerà nella data che sarà stabilita e pubblicizzata sul sito web e comunicata con anticipo al vincitore che in tale occasione sarà chiamato ad esporre i contenuti della propria tesi.

Per partecipare occorre consultare il bando e scaricare la domanda sul sito del Comune di Bientina (www.comune.bientina.pi.it).
Per avere maggiori informazioni o chiarimenti, contattare l’ufficio Segreteria alle email [email protected] e [email protected] o ai numeri di telefono 0587/758431 e 0587/758437.

Leave A Response »