Sport senza barriere, nel comune di Cascina ripartono i corsi per anziani e persone con disabilità

L'Eco del Monte e del Padule 22 Novembre 2018 0
Sport senza barriere, nel comune di Cascina ripartono i corsi per anziani e persone con disabilità

CASCINA, 22 novembre 2018 – Riparte anche per l’anno sportivo 2018/19 il progetto comunale “Sport senza barriere”, dedicato alle persone diversamente abili residenti nel Comune di Cascina e seguite dai servizi sociali del territorio, e il progetto “Attività motoria persone anziane”.

Sport senza barriere” offre da novembre a giugno la possibilità di praticare le seguenti attività sportive alle persone con disabilità: ippica, con la Asd Ippica in Battaglino (a San Giorgio);

nuoto, con la Gesport Pd Srl (alla piscina di piazzale Ferrari a Cascina);

scuola di circo, con la onlus Chez nous…le cirque! (in via Tosco Romagnola 656 a Cascina);

scherma, con il Circolo scherma Navacchio Pd (in via Guelfi a Navacchio);

danza, con la Ac Danza Città di Cascina (in via Genovesi 71 a Cascina);

tennis tavolo, con la Polisportiva Pulcini Cascina sezione tennis tavolo (in via Genovesi a Cascina).

Per gli iscritti che non hanno la possibilità di raggiungere da soli i centri sportivi il trasporto sarà effettuato dalle associazioni di volontariato del territorio.

La quota di partecipazione è di 15 euro al mese. 

Il progetto “Attività motoria persone anziane” è invece dedicato alle persone anziane e alle persone con disabilità ospiti del centro diurno Arcobaleno di Navacchio residenti a Cascina.

A mettere in atto il progetto è l’Asd “Gemini”. Le attività sportive si svolgeranno presso la palestra Ciari di via Galilei a Cascina, il martedì e il venerdì ore 20-21 o il circolo di San Sisto, in via San Sisto 10, il lunedì e il giovedì ore 15-16; presso la palestra “Gemini”, in largo Gori 12 a Navacchio, ore 9-10.

La quota di iscrizione (ogni accessorio, assicurazione, ecc…) è di 20 euro.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio sport del Comune di Cascina, telefono 050 719252 o inviare una email a [email protected]. (dp)

Leave A Response »