A Cascina contributi comunali ai commercianti del centro

L'Eco del Monte e del Padule 20 Dicembre 2018 0
A Cascina contributi comunali ai commercianti del centro

CASCINA,  20 dicembre 2018 – Un regalo di Natale da parte del comune che ha reso felici decine di nuovi imprenditori e fiduciosi in un futuro più roseo coloro che da decenni sostengono l’attività commerciale del paese.

Il “nuovo corso” di Cascina riceverà o ha già ricevuto la prima tranche dei contributi per la nuova aperture, restauro dei locali, ammodernamento, integrazione di macchinari o risorse che mira a rendere la “cittadina del mobile” appetibile dal punto di vista commerciale, rendendo il suo centro storico (e corso Matteotti in particolare) meritevole  di visita e punto di riferimento per gli acquisti.

 

Messi a bando dal comune 150.000 €uro per il triennio 2018-2020, con lo scopo precipuo di incentivare le attività commerciali nel centro storico.

Tra I nove i progetti che riceveranno il contributo, quattro sono nuove attività, cinque per riqualificheranno locali e attrezzature di quelle già esistenti.

Tutte sono state visitate questa mattina dal sindaco Susanna Ceccardi con parte del suo staff: l’assessore al commercio Patrizia Favale e l’assessore all’ambiente Luciano Del Seppia.

NELLA FOTO IN ALTO, SUSANNA CECCARDI A COLLOQUIO CON LEONARDO MALACARNE, UNO DEGLI STORICI COMMERCIANTI DI CORSO MATTEOTTI CHE CON IL CONTRIBUTO RICEVUTO DAL  COMUNE ACQUISTERA’ UN NUOVO FORNO.

Leave A Response »