A Bientina in scena “Circusbandando” per parlare del corpo umano

L'Eco del Monte e del Padule 1 Febbraio 2019 0
A Bientina in scena “Circusbandando” per parlare del corpo umano

Prima dello spettacolo pizza gratis per tutti i piccoli spettatori


BIENTINA, 1 febbraio 2019 – Spettacolo per bambini e famiglie interamente dedicato al corpo umano, nella quinta stagione del “Teatro Liquido” di Guascone Teatro.

Domenica 3 febbraio 2019 alle 17,00 al Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa), in Via XX settembre 30, la compagnia toscana Circusbandando presenta ‘Da capo a piedi’. Di e con Di e con Paco Paquito e Celestina.

 

Un spettacolo di una comicità unica divertente ed assai coinvolgente. Interamente dedicato al corpo umano.

Con una trascinante colonna sonora, con un lavoro corporeo estremamente vivace e pieno di danze, capriole, cadute e varia acrobazia, con costumi folli e colorati, Paco Paquito e Celestina usano in modo originale l’arte della clowneria. Si parla della bellezza, della statura, della malattia, dell’igiene e della pulizia, dell’anatomia, del cuore e dell’amore: il tutto affrontato con semplicità ed in modo scanzonato ma sempre con grande capacità comunicative e profonda sensibilità.


Il messaggio che se ne ricava è di una totale immediatezza : il proprio corpo va sempre conosciuto, amato, rispettato, accettato, coccolato, stimolato per  una vita piena di gioia di vivere, di allegria e priva di vergogne, di paure, di timori di non essere (è proprio il caso di dirlo)  all’altezza della situazione. Non solo.

Del proprio corpo si può ridere e sorridere ci fa bene. Un sorriso ogni mattina è infatti la migliore medicina.

Leave A Response »