Inaugurazione aiuola didattica di benvenuto del percorso Bene (in) Comune a Vicopisano, sabato 23 febbraio ore 11.30

L'Eco del Monte e del Padule 22 Febbraio 2019 0
Inaugurazione aiuola didattica di benvenuto del percorso Bene (in) Comune a Vicopisano, sabato 23 febbraio ore 11.30

Nel Parco del Volontariato sono previste altre aiuole didattiche, con piante aromatiche, sempre realizzate dai piccoli volontari ambientali

VICOPISANO, 22 febbraio – Sarà inaugurata sabato 23 febbraio, alle 11.30, l’aiuola didattica preparata dai piccoli volontari ambientali, che hanno scritto Vicopisano con le piantine, nel Parco del Volontariato nei pressi della Torre del Soccorso.

Il progetto è emerso dal percorso partecipativo Bene (in) Comune e prevede altre aiuole didattiche, poste fra gli oleandri del Parco, in cui i bambini, coordinati dalle associazioni ambientali vicaresi VicoVerde e Opera, dedite alla pulizia a titolo di volontariato degli spazi pubblici del Comune, si dedicheranno alla cura di piantine aromatiche.

Un modo sia di dare il benvenuto ai turisti e ai visitatori del borgo sia di rendere più bello e accogliente il Parco per la comunità, oltreché uno stimolo educativo importante per i più piccoli. 

All’inaugurazione saranno presenti la Giunta Comunale, i bambini e le bambine che hanno realizzato l’aiuola e i volontari di VicoVerde e di Opera. La cittadinanza è invitata a partecipare anche per dare un incoraggiamento a questi piccoli che hanno già dimostrato di tenere molto all’ambiente e di rispettarlo.

Leave A Response »