Approvato il bilancio di previsione a Vicopisano, illustrato dal Vicesindaco con delega al Bilancio Matteo Ferrucci

L'Eco del Monte e del Padule 30 marzo 2019 0
Approvato il bilancio di previsione a Vicopisano, illustrato dal Vicesindaco con delega al Bilancio Matteo Ferrucci

Nessun aumento, diminuzione di tasse, riduzione della TARI per famiglie e imprese, più risorse per le fasce più deboli, invariati servizi e tariffe, recepiti importanti finanziamenti, dimuito sensibilmente il debito residuo

VICOPISANO, 30 marzo 2019 – Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione finanziario 2019-2021 del Comune di Vicopisano, illustrato dal Vicesindaco con delega al bilancio Matteo Ferrucci. “Non vengono aumentate le tasse, nonostante il Governo avesse dato questa possibilità, dopo anni di blocco in tal senso – ha spiegato Ferrucci – anzi la scelta è stata quella di diminuirle incrementando la soglia di esenzione per redditi bassi per quanto riguarda l’addizionale comunale. Inoltre per il 2019 c’è stata una riduzione anche della TARI per le famiglie e per le imprese”.

“Non solo meno tasse – ha continuato Ferrucci – ma più risorse soprattutto per le fasce più deboli della comunità grazie ad alcune economie sulle spese improduttive e ad alcune entrate straordinarie. Da anni, inoltre, sono rimaste invariate le tariffe di tutti i servizi. Vicopisano continua a essere uno dei Comuni in cui le aliquote fiscali dei vari tributi e delle varie imposte sono tra le più basse a fronte di un aumento dei servizi per la cittadinanza. Sono stati anche recepiti importanti finanziamenti per alcune opere pubbliche di rilievo e l’auspicio è che la futura Amministrazione continui a impegnarsi per attrarne di nuovi.”.

Leave A Response »