Festa di Halloween a Cascina – “terrore tra le mura”

L'Eco del Monte e del Padule 29 Ottobre 2019 0
Festa di Halloween a Cascina – “terrore tra le mura”

Torna a Cascina in centro storico la notte di paura più attesa dell’anno, appuntamento con Halloween organizzato per la sera di Giovedì 31 Ottobre dall’Associazione Proloco Cascina.

A partire dalle ore 16 e fino a mezzanotte Piazza dei Caduti, Corso Matteotti e La Stradina dei Bambini saranno animati dall’evento che quest’anno si intitola “Terrore tra le mura”. Corso Matteotti vedrà l’immancabile presenza di postazioni con vendita di castagne e vin brulè, ma anche sangria e streetfood. In Piazza dei Caduti per i più piccoli gonfiabili e trucca bimbi e per tutti coloro che vorranno ballare una postazione di “Dj musica horror”. La serata vedrà la partecipazione di artisti di strada. La BadaBimBumBand guiderà tutti i partecipanti in una sfilata danzante fino alla Stradina dei Bambini che allo scendere del buio sarà animata da effetti di luce e tante altre sorprese “spaventose”. Un Halloween rivisitato con un nuovo percorso del terrore vedrà impegnata via Pelosini, le torri civiche e la stradina dei bambini con effetti luci e tanti personaggi dei più famosi film horror che verranno a visitare Cascina in questo giorno speciale.  Dj,musica, buon cibo, artisti di strada, che giocheranno con il fuoco e con trapezi e una street band che creerà paura tra le strade del centro storico.  Una parata di maschere del terrore e la casa della vedova a Palazzo Bulleri saranno la cornice di questa notte in cui fantasmi, streghe e vampiri la faranno da padrone.
Si ritiene molto soddisfatto Mario Biasci – presidente della Proloco di Cascina- per questo Halloween, iniziativa patrocinata dal Comune, alla quale appunto la Proloco in collaborazione con le associazioni Pubblica Assistenza, Misericordia Polisportiva Arcieri Cascinesi, la Racchetta, Corale Polifonica Cascinese, e la collaborazione straordinaria del Liceo Artistico “Russoli” ha lavorato da alcuni mesi.
L’attenzione dell’Amministrazione Comunale a tutte le iniziative rivolte all’aggregazione dei cittadini, alla rivitalizzazione del centro storico, al divertimento delle famiglie, anche per questa occasione come Halloween, che ormai da quattro anni è diventato un appuntamento imperdibile.
E allora cosa aspettate, giovedì tutti mascherati nel centro storico di Cascina.

 

Leave A Response »