Arte della disobbedienza: lo spettacolo dei giovani attori del laboratorio teatrale comunale di Calcinaia

L'Eco del Monte e del Padule 14 Dicembre 2021 Commenti disabilitati su Arte della disobbedienza: lo spettacolo dei giovani attori del laboratorio teatrale comunale di Calcinaia
Arte della disobbedienza: lo spettacolo dei giovani attori del laboratorio teatrale comunale di Calcinaia

Martedì 21 Dicembre alle 21.00, in Sala J.Andreotti di Piazza Kolbe (Fornacette), un gruppo di giovani attori potrà finalmente mettere in mostra i frutti dell’intenso percorso effettuato frequentando il laboratorio teatrale del Comune di Calcinaia guidato da Stefano Tognarelli di Mimesis Teatro

I ragazzi e le ragazze, Vittoria Biagetti, Andrea Definis, Starsky Kenfack, Michele Maselli, Beatrice Orto, si esibiranno in un’esibizione il cui provocatorio titolo “Arte della disobbedienza” promette già di intrigare e appassionare il pubblico con un tema, si potrebbe dire, addirittura rivoluzionario.

Così infatti viene presentata l’esibizione:

” “No” è una semplice sillaba che impariamo subito a dire, sin da piccoli, e che, in età adolescenziale, ripetiamo costantemente in risposta alle richieste degli adulti. Ma dire NO di fronte ad un’ingiustizia non è così semplice. Eppure è molto importante e può essere addirittura rivoluzionario. 

A partire da una riflessione sul loro vissuto, i ragazzi hanno interrogato la storia alla ricerca di quei NO che l’hanno cambiata, alla scoperta dell’arte della disobbedienza”.

L’ingresso è gratuito e su prenotazione che si può effettuare contattando il 320 2344724 o l’indirizzo mail [email protected]. L’accesso è consentito solo se provvisti di Super Green Pass.

Comments are closed.