Guascone Teatro presenta “La stella e il coyote”

L'Eco del Monte e del Padule 10 Dicembre 2021 Commenti disabilitati su Guascone Teatro presenta “La stella e il coyote”
Guascone Teatro presenta “La stella e il coyote”

Al Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa), Via XX Settembre, domenica 12 dicembre alle 17,00, Guascone Teatro presenta lo spettacolo teatrale “La stella e il coyote”. Di e con Andrea Kaemmerle e con Andrea Barsali (chitarra) e Roberto Cecchetti (violino).

L’uomo, la donna, i bambini ed i vecchietti sono gli unici animali che sanno raccontare, ridere, scherzare e dire bugie, truccarsi, ma­scherarsi e suonare ogni tipo di strumento. Lo fanno da sempre e lo fanno sempre me­glio. In scena arriva uno stralunato ed arruf­fato personaggio, maldestro e sorridente: è il buon soldato Svejk (che Andrea Kaemmerle porta in giro per il mondo da più di 20 anni).

Accanto a lui, due elegantissimi e misterio­si musicisti, un violinista e un chitarrista in frack e cilindro. Lo spettacolo inizia ed ecco che subito si vola da una parte all’altra del mondo come su un tappeto vo­lante a raccogliere storie, favole, aneddoti e molti segreti utili a sentirsi felici e ridere.

I tre protagonisti si vogliono molto bene ep­pure non si parlano quasi mai, chissà quale segreto nascondono. A loro basta un sorriso ospitale, un naso rosso ed una musica ed ecco che il tappeto si alza in volo e porta tutto il pubblico ancora una volta in un altro angoli­no della terra a ridere e sognare. I tre artisti in scena hanno accumulato più di 20 anni di la­voro assieme, l’intesa perfetta permette loro di chiudere la pièce con un triplo salto acro­batico nella fantasia, il pubblico estrarrà a sorte una tra le migliaia di fiabe del mondo e quella sarà il gran finale a sorpresa per tutti!

Biglietti: 6,00 € intero 4,00 € bambini fino a 12 anni. Informazioni e prenotazioni: +39 328 0625881 +39 320 3667354.

«Teatro Delle Sfide – 15 anni di sogni e magie l’isola degli artisti. Parla Andrea Kaemmerle

Finalmente tornano le “mezze stagioni” ritenute estinte dalle maldicenze della banalità, le “mezze stagioni” che sembravano scomparse con le “penne lisce” in pandemia. Il magico ed accogliente teatro di Bientina arriva alla sua 15° stagione di Sfide e di battaglie culturali. Un luogo a misura di umanità, intimo e confidenziale, amatissimo da artisti e pubblico. Un rettangolo di mondo che negli anni ha saputo essere “casa” per attori, registi e scrittori di tutto il mondo. L’album delle foto di questi anni fa invidia ai blasonati teatrini di Parigi o Praga. Questo anno la SFIDA è una ed una sola: IL TEATRO DAL VIVO, tutto fatto in sicurezza ma nella vicinanza d’animo che rende questa arte un rito di intelligenza basata su poesia, domande e risposte; la culla di ogni curiosità. La SFIDA di questa prima “mezza” stagione è aprire il sipario tante sere di fila, vedere il pubblico, gli artisti, i tecnici, i giornalisti che tornano a godersi le luci della città, proseguire le conversazioni in un locale a pochi metri… parlar d’amore e risate. Mamma mia il TEATRO che ricchezza! Che incanto e meraviglia per chi ha imparato a goderne. Quanto ci siamo aspettati e mancati cari spettatori, noi lo sappiamo bene e voi molti avete messo grande spirito perché questo mondo non si inaridisse. La stagione è bellissima, varia, divertente e fittissima. Troverete tutto il mondo e tutte le facce della grande tradizione del teatro italiano ed europeo. Sfogliate con attenzione questo programma e prenotate la vostra poltrona. Torniamo ognuno ai posti di combattimento, accompagniamoci ancora in questa baruffa contro baggianate e banalità. Temete o cialtroni della facile polemica da schermo piatto, i teatranti ed i loro amici son tornati».

Istruzioni per un buon uso del Teatro Liquido 2021/2022

Informazioni e prenotazioni: +39 328 0625881 +39 320 3667354.

Tutto il programma e le informazioni su www.guasconeteatro.it.

E’ possibile prenotare anche per SMS o tramite Facebook alla pagina Guascone Teatro indicando cognome, numero dei biglietti che si vogliono prenotare, titolo dello spettacolo e data dell’evento. IMPORTANTE questo tipo di prenotazione sara valida solo se confermata con una risposta da mostrare poi alla biglietteria. Non si prendono prenotazioni tramite e-mail.

Abbonamenti (sia Teatro Verdi di Casciana Terme che Teatro delle Sfide di Bientina) – Abbonamento 10X8 (personale) 10 biglietti al prezzo di 8. Scegli 10 spettacoli che vuoi vedere e avrai in omaggio il più caro e il meno caro. Abbonamento 10X8 (gruppi) acquista 10 biglietti per un unico evento e avrai 2 biglietti in omaggio. Occorre prenotare questo abbonamento con almeno un giorno di anticipo.

Comments are closed.