SABATO 14, DOMENICA 15 E LUNEDI’ 16 AL GREEN PARK DI CALCINAIA TRE GIORNI DEDICATI AI CANI DA SALVATAGGIO IN MARE

L'Eco del Monte e del Padule 13 Maggio 2016 0
SABATO 14, DOMENICA 15 E LUNEDI’ 16 AL GREEN PARK DI CALCINAIA TRE GIORNI DEDICATI AI CANI DA SALVATAGGIO IN MARE

TERRANOVA, LABRADOR, GOLDEN RETRIVIER… GLI “ANGELI DELLE ONDE” PROTAGONISTI

calcinaia.terranova4

Sabato, domenica e lunedì 14-15 e 16 Maggio, presso il Green Park di Calcinaia (PI), si svolgerà il 34° Incontro Internazionale dei Cani di Terranova, un evento annuale a carattere internazionale, ospitato a turno da una delle quattro Nazioni organizzatrici:

Francia, Germania, Svizzera e Italia.

Nel corso degli anni, l’incontro ha visto l’adesione di numerosi gruppi italiani e stranieri, raggiungendo una media di presenze di più 150 cani e 250 tra addestratori e proprietari.

I partecipanti provengono principalmente da paesi europei, ma è stata significativa la presenza degli Stati Uniti e preziosa ed unica quella della Russia.

Il GLAP partecipa da un trentennio a questa manifestazione, ed ha avuto quale ha avuto l’onore di essere già stato prescelto come organizzatore per tre volte prima di quest’anno: nel 1996, nel 2000 e nel 2008.

TERRANOVA1

L’Incontro Internazionale è un momento di condivisione e scambio di esperienze, di metodi, di opinioni e di ricordi, l’incontro di vecchi amici e la conoscenza di nuovi. La manifestazione si svolge su tre giornate: Nella giornata del sabato verranno effettuate prove di lavoro a terra, durante le quali ciascun gruppo si cimenta in coreografie ed esibizioni di condotta e obbedienza; La giornata della domenica è dedicata asingole dimostrazioni di salvataggio in acqua e si conclude, la sera, con una cena di gala e la consegna di attestati e regali di partecipazione; il lunedì l’evento si chiude con la Cerimonia del passaggio del Trofeo al gruppo organizzatore del 2017.

Per tutte le informazioni sul GLAP potete visitare il loro sito: http://www.glap.it

SI RINGRAZIA PER IL MATERIALE SCRITTO, FOTOGRAFICO E MULTIMEDIALE IL SITO INTERNET www.quiradio.it

calcinaia.terranova1

Leave A Response »