UNA TAVOLA IMBANDITA PER SOSTENERE UN GRANDE PROGETTO

L'Eco del Monte e del Padule 15 Maggio 2016 0
UNA TAVOLA IMBANDITA PER SOSTENERE UN GRANDE PROGETTO

UN PARCO GIOCHI PER TUTTI I CITTADINI IN ZONA OLTRANO

Martedì 17 Maggio CALCINAIOLI E NON sono invitati dalle ore 20:30 sotto il megatendone della Festa in Piazza Indipendenza per mangiare, brindare e sostenere l’iniziativa promossa dall’Associazione AGISCO (Associazione Culturale per la crescita, l’educazione e l’istruzione di bambini in età scolare) che, in collaborazione con il Rione Oltrarno e il Comune di Calcinaia, intende realizzare un parco giochi nella zona di Oltrarno.

Partecipare alla cena significherà non solo aiutare un lodevole progetto a prendere il volo, ma ovviamente sarà anche un’ottima occasione per stare in compagnia e conoscere a fondo i dettagli di un nuovo spazio ricreativo e aggregativo che si svilupperà su un’area totale di circa 2000 mq., posizionata all’angolo tra Via Maremmana e Via delle Case Bianche.

Il parco prevede 4 aree pensate per il benessere di tutti, dai più piccoli ai più grandi con giochi e spazi verdi per godersi l’aria aperta proprio ora che arriva la bella stagione.

AGISCO non è un’associazione a scopo di lucro e potrà realizzare tale progetto solo grazie all’appoggio dei contributi volontari. Tanti generosi esercenti hanno già dato il loro contributo e adesso anche tutti i cittadini di Calcinaia potranno contribuire gustandosi una cena appetitosa con un menù composto da:

Antipasti
Fantasia di crostini, affettati ed olive

Primo
Penne al ragù di Rosetta

Secondo
Grigliata di rosticciana e salsiccia con fagioli all’uccelletta

Vino, acqua e dolce

Tutto al modico prezzo di 15 €.

E’ previsto anche un menù bambini con pasta al pomodoro, wurstel e patatine al prezzo irrisorio di 8 €.

Chi parteciperà contribuirà attivamente a dotare la zona di Oltrarno di un parco giochi di cui potrà usufruire l’intera cittadinanza.

L’invito quindi è rivolto a tutti gli abitanti di Calcinaia e Fornacette.

Le prenotazioni potranno essere inoltrate ai numeri 348 4823885 (Aldo) o 349 3386471 (Rosanna). La prenotazione è obbligatoria.


Fonte: COMUNE DI CALCINAIA (UFFICIO STAMPA)

Leave A Response »