ELIDA ALMEIDA IN CONCERTO A VICOPISANO PER MUSICASTRADA FESTIVAL

L'Eco del Monte e del Padule 27 Luglio 2017 0
ELIDA ALMEIDA IN CONCERTO A VICOPISANO PER MUSICASTRADA FESTIVAL

Venerdì 28 luglio, Piazza della Pieve, VICOPISANO (PI) , ore 21.45 ingresso gratuito, In caso di pioggia: Teatro di Via Verdi.

Vincitrice del Premio Découvertes RFI nel 2015, Elida, nata ventiquattro anni fa sull’isola di Santiago, Capo Verde, ha sviluppato le sue tecniche vocali cantando nel coro della chiesa.

Ha iniziato con un un programma radiofonico a Maio, l‘isola dell’arcipelago di Capo Verde, appartenente al gruppo delle Sotavento, dove è cresciuta dopo la morte del padre.

Donna determinata e impegnata, Elida ha lasciato presto il mondo rurale per farsi conoscere attraverso le sue canzoni di amore e ribellione. La sua freschezza e la sua calda voce le hanno dato un immediato e inatteso successo.

Una delle sue prime opere (Nta Konsigui) è stata immediatamente selezionata come tema musicale per una famosa serie TV portoghese, mantre il primo album di Elida, “Ora doci Ora margos” (Sweet Times Bitter Times), si basa interamente sulla sua giovane vita e sulle sue esperienze tanto dolci quanto amare.

Elida Almeida scrive le parole e la musica della maggior parte delle canzoni e canta con una sincerità che incanta il suo pubblico, e mentre ascoltiamo, possiamo facilmente immaginare l’acqua cristallina di un torrente che attraversa il paesaggio arido e roccioso dell’isola di Santiago, superando una sfida dopo l’altra sul cammino verso il mare.

Con melodie folkloristiche rafforzate dai battiti di Santiago (batuque, funana e morna) e sollecitati dal chitarrista Hernani Almeida, il concerto di Elida ha il potere di riavvicinare le frontiere e conquistare il mondo.

www.elidaalmeida.com

APERISTRADA! Cena e concerto…Paghi solo la cena!

Dalle 19.30 Apericena € 13.00 a cura e presso: L’Ortaccio

info 050 799165


Maggiori info e video su: http://www.musicastrada.it/it/musicastrada-festival-it/elida-almeida/

Leave A Response »