A VICOPISANO L’EMERGENZA IDRICA NON ACCENNA A PLACARSI

L'Eco del Monte e del Padule 18 Ottobre 2012 0
A VICOPISANO L’EMERGENZA IDRICA NON ACCENNA A PLACARSI

Gli interventi di vigilanza del Consigliere di minoranza Marrica Giobbi si susseguono senza sosta, dimostrando come un opposizione consiliare si possa e si debba fare sul territorio, schierandosi dalla parte dei cittadini per ciò che concerne la vita di tutti i giorni, e lasciando ai politici le innumerevoli beghe che la gente dimostra di apprezzare sempre meno.

Stavolta il Consigliere Giobbi pubblica sul pagina facebook del gruppo “Per i Cittadinbi di Vicopisano” le foto sulla situazione in Via dei Molini, dove una perdita d’acqua si è sovrapposta ad una precedente, causando l’esplosione di una condotta sotterranea, con conseguente innalzamento e corrugamento del manto stradale.

Via dei Molini (zona alta) – Vicopisano

Lo sfacelo di Via dei Molini dà l’idea della cura con cui sono stati fatti gli interventi di manutenzione sul territorio comunale” commenta la battagliera Marrica Giobbi “la strada è interessata dall’ennesima perdita d’acqua che scorre da più di venti giorni, dilagando dalla condotta del Tinto, e la rottura si è sovrapposta ad un’altra che a sua volta è sgorgata per più di un mese prima che Acque spa intervenisse. Meno male che l’acqua è una risorsa da non sprecare! L’intera via mostra interminabili rattoppi che si susseguono in fila indiana sia lungo l’acquedotto che sulla rete fognaria perché il calvario non ha mai fine». La richiesta di un intervento rapido da parte di Acque spa è una diretta conseguenza anche dei disastri avvenuti solo una settimana fa e dei pensieri cupi che attanagliano i residenti alla luce dell”approssimarsi della brutta stagione.

Leave A Response »