Camminando con “Pisa nel Cuore” in San Marco

L'Eco del Monte e del Padule 3 Dicembre 2018 0
Camminando con “Pisa nel Cuore” in San Marco

PISA, 3 dicembre 2018 – Continuano le camminate con Pisa nel Cuore nei quartieri della città.

Sabato primo dicembre è stata la volta di San Marco, con una grande partecipazione per la lista civica “Pisa nel Cuore”, seconda componente in termini di consenso elettorale della coalizione di centrodestra che da pochi mesi guida Pisa.

Alla presenza dell’assessore ai lavori pubblici Raffaele Latrofa,i cittadini hanno mostrato i problemi del quartiere San Marco, quello dei ricorrenti e gravi allagamenti in primis.

La camminata è cominciata dalla sede del CTP4 in Via Fratelli Antoni e proseguita in Via Santa Bona, Via Cerboni, Via Ghisleri, Via Dell’Omodarme, Via Montanelli, Via Possenti, Via Madre Teresa di Calcutta, Via Da Morrona, Piazza Giusti, Via dell’Aeroporto.

Anche in questa occasione i cittadini hanno apprezzato che “Pisa nel Cuore” con i tanti suoi attivisti, sia andata direttamente nel quartiere ad ascoltare appunti e rimostranze nei confronti dell’amministrazione comunalle.

Gli abitanti del quartiere San Marco hanno raccontato che da anni si sentivano abbandonati, tanto da sentirsi danneggiati dalle precedenti amministrazioni attraverso la messa in opera del People Mover, un’opera quanto meno superflua che ha sinora influito negativamente sulla vita del quartiere, sia per quanto riguarda gli interminabili lavori che per l’emarginazione di San Marco con la drastica riduzione dei percorsi della LAM.

L’assessore Latrofa ha assicurato che verificherà ogni singola segnalazione fatta durante la camminata, motivando la decisione della Giunta Conti di utilizzare solo una piccola parte dei soldi previsti per il vecchio progetto di Piazza Giusti, e destinando le rimanenti risorse per le necessarie opere idrauliche “antiallagamenti”.

Leave A Response »