LA BIBLIOAPE DI CALCI CONTINUA A FAR DISCUTERE: “POSSENTI DEVE DELLE SPIEGAZIONI, E NON NASCONDERSI DIETRO DEI CONCETTI OBSOLETI E FUORI DAL CONTESTO” RIBADISCE L’OPPOSIZIONE.

L'Eco del Monte e del Padule 7 Marzo 2013 0
LA BIBLIOAPE DI CALCI CONTINUA A FAR DISCUTERE: “POSSENTI DEVE DELLE SPIEGAZIONI, E NON NASCONDERSI DIETRO DEI CONCETTI OBSOLETI E FUORI DAL CONTESTO” RIBADISCE L’OPPOSIZIONE.

La apparentemente serafica vicenda della Biblioape in quel di Calci è destinata a far discutere i protagonisti della vita politica cittadina. Sono di pochi giorni fa gli ironici appunti mossi dal gruppo di opposizione “Calci nel cuore” alla Giunta Comunale, tanto che il Sindaco Possenti non ha tardato a far sentire la sua replica a mezzo stampa.

La risposta del Primo Cittadino dimostra quanto poco esso abbia recepito delle richieste di chiarimenti che gli avevamo rivolto” spiega Valter Mignani, consigliere comunale in quota “Calci nel Cuore”:

Valter Mignani (Calci nel cuore)

 

Mignani non si ferma qui, ma ribadisce la richiesta di chiarimenti: Non ci risulta che altri Enti a noi vicini abbiano subito provvedimenti di questo tipo, e non vorremmo che il provvedimento d’urgenza emesso dalla giunta comunale che regolamenta l’utilizzo di mezzi privati da parte del personale del Comune per gli spostamenti necessari all’esercizio delle proprie funzioni, sia inteso a “commuovere” i calcesani. Potrebbe essere del tutto naturale per chi non conosce nel dettaglio la situazione pensare “più di così l’Amministrazione non potrebbe fare: mettono anche le proprie auto al servizio della cosa pubblica…”. E’ giusto che si sappia come stanno le cose: il Comune i mezzi li aveva, ma gli sono stati ritirati perchè non pagava. Un fatto inaudito, e noi di “Calci nel Cuore” vogliamo vederci chiaro. L’interrogazione presentata formula delle domande ben precise, ma Possenti risponde stigmatizzando un sentimento di avversione alla diffusione della cultura che vede solo lui”.

E’ un fiume in piena, Mignani: “Ad essere rattristati e preoccupati siamo noi dell’opposizione e dovrebbero esserlo tutti i cittadini. Il Sindaco continua nella sua condotta presenzialista ad eventi “pubblicitari” invece di spiegare pubblicamente i dettagli di questioni assai spinose; l’aver eluso le domande circa il ritiro dei mezzi in dotazione alle squadre esterne con accuse fuori dal tempo – non vorrà mica accusarci di avere in mente di organizzare dei falò di libri di hitleriana memoria..? – non fa che confermare il nostro giudizio di inadeguatezza dell”attuale Amministrazione alla gestione di momenti oltremodo difficoltosi come questi”.

Leave A Response »