ANZIANI AL MARE CON 1 €URO, INIZIATIVA COMUNE DELLA PROVINCIA. LE INFORMAZIONI PER ACCEDERE AL SERVIZIO NEL COMUNE DI VICOPISANO

L'Eco del Monte e del Padule 27 Maggio 2013 1
ANZIANI AL MARE CON 1 €URO, INIZIATIVA COMUNE DELLA PROVINCIA. LE INFORMAZIONI PER ACCEDERE AL SERVIZIO NEL COMUNE DI VICOPISANO

Per l’Estate 2013 il Comune di Vicopisano, come altri Comuni della Provincia di Pisa, in accordo con la Società della Salute e il Sindaco Italiano Balneari, promuove “Estate al mare a 1 euro al giorno” per gli ultra65enni (nel nostro caso residenti a Vicopisano) con un reddito massimo di 20 mila euro (da auto-dichiarare nella domanda).
La convenzione prevede che al costo di 1 euro il servizio comprenda: 1 ombrellone, 2 sedie sdraio, spogliatoio comune, il tutto per la durata di 5 giorni dal lunedì al venerdì, con possibilità di rinnovo per altri giorni, in uno stabilimento balneare convenzionato di Marina di Pisa, Tirrenia, Calabrone, per il periodo dal 25 giugno al 15 settembre. L’anziano richiedente può portare con sé un massimo di altre 3 persone.
È un’iniziativa carina che permetterà a molte persone che non possono permettersi di pagare uno stabilimento balneare di godere di un servizio e del nostro mare” – dice il Sindaco Taglioli – “Ricordo che a giugno partiranno le iscrizioni in Comune per le Mattinate in Relax al Parco Termale (per il periodo dall’1 al 19 luglio) e poi le vacanze anziani a settembre.”
Gli interessati possono fare domanda, da lunedì 27 maggio: alla CISL di Vicopisano (piazza Cavalca 5 – tel. 050 796066 – il lun, mart e giov dalle 10 a 12.30); alla CGIL di Vicopisano (via Largo Marconi – tel 050 798063 – da lunedì a sabato dalle 11-12); all’URP del Comune di Vicopisano (via del Pretorio 1- tel. 050-796562/32 – dal lunedì al sabato orario 9-13)
Dopo aver presentato domanda, i richiedenti avranno le istruzioni per accedere all’agevolazione ed essere assegnati a uno degli stabilimenti balneari convenzionati.

Fonte: COMUNE DI VICOPISANO

One Comment »

Leave A Response »