FALSI ADDETTI DI “ACQUE SPA” E L’INVITO DEL GESTORE: “NON FACCIAMO CONTROLLI A DOMICILIO, CHIEDETE SEMPRE IL TESSERINO DI RICONOSCIMENTO”.

L'Eco del Monte e del Padule 22 Maggio 2013 0
FALSI ADDETTI DI “ACQUE SPA” E L’INVITO DEL GESTORE: “NON FACCIAMO CONTROLLI A DOMICILIO, CHIEDETE SEMPRE IL TESSERINO DI RICONOSCIMENTO”.

Il gestore unico dei servizi idrici Acque Spa sta ricevendo segnalazioni riguardanti sedicenti addetti del Gestore che, furbescamente presentandosi nelle abitazioni senza esibire cartellino di riconoscimento o contrassegno aziendale, chiedono di poter entrare all’interno per effettuare dei controlli o per segnalare presunti disagi nell’erogazione del servizio.

L’invito e le raccomandazioni di Acque Spa sono rivolti gli utenti a prestare la massima attenzione a questi episodi ed a rivolgersi presso le autorità di pubblica sicurezza senza esitare.

Nessun incaricato o struttura è autorizzata ad agire per conto di Acque Spa per effettuare, all’interno delle abitazioni private, controlli sul funzionamento degli impianti o verifiche sulla qualità dell’acqua erogata.

Acque Spa di norma non effettua sopralluoghi all’interno delle abitazioni fatti salvi i casi in cui il contatore sia posto all’interno della proprietà privata.

Ed in questo caso, gli incaricati di Acque Spa si presentano sempre muniti di tesserino di riconoscimento e di contrassegni aziendali.

Talvolta anche un eccesso di zelo può essere fondamentale per evitare di essere turlupinati impunemente; di fronte ad un soggetto sicuro delle proprie ragioni e che non esita ad indagare anche il più scaltro dei malintenzionati preferisce abbassare bandiera bianca e battere in ritirata…

fonte: ilTirreno

Leave A Response »