“IL MESE DEI COLORI” A BUTI – MOSTRA COLLETTIVA DI PITTURA

L'Eco del Monte e del Padule 3 Maggio 2013 0
“IL MESE DEI COLORI” A BUTI – MOSTRA COLLETTIVA DI PITTURA

Nell’ambito dell’ormai tradizionale appuntamento del “MESE DEI COLORI”, il Comune di Buti organizza ed ospita nei locali della Biblioteca di Piazza Caduti di Piavola, la MOSTRA COLLETTIVA DI PITTURA dei Centri Diurni, la cui inaugurazione è fissata per Mercoledì 8 Maggio, alle 10.30, presso la Biblioteca Comunale di Buti.

Anche quest’anno il tema principale della serie di manifestazioni che si susseguiranno nel corso del mese sarà quello della disabilità, e saranno quindi esposte e messe in vendita (il ricavato andrà completamente a confluire nelle casse dei centri diurni interessati) le opere degli ospiti dei centri stessi.

La mostra rimarrà aperta dall’8 Maggio al 9 Giugno 2013

Interessante e quasi sbalorditivo annotare quanto il disegno, la pittura o le arti figurative possano contribuire a sviscerare quanto abbiano da raccontare (e talvolta da insegnare) questi ragazzi e ragazze meno fortunati, alla cui sensibilità è permesso di emergere solo grazie all’insostituibile aiuto e sostegno dei centri diurni che si occupano di loro. Un’occasione imperdibile per accostarsi e toccare con mano queste realtà troppo spesso dimenticate e mai abbastanza pubblicizzate da media, stampa e televisione.

Leave A Response »