LA “CANOTTIERI CAVALLINI” PRESENTE AGLI EUROPEI DI MINSK. ED I RISULTATI NON FINISCONO QUI…

L'Eco del Monte e del Padule 25 Maggio 2013 0
LA “CANOTTIERI CAVALLINI” PRESENTE AGLI EUROPEI DI MINSK. ED I RISULTATI NON FINISCONO QUI…

Continua l’impegno dei membri della canottieri Cavallini, la società calcinaiola

cha dalle acque dell’Arno, spinge i propri orizzonti all’ambito delle competizioni internazionali.

«Anche quest’anno Sandra sarà presente al campionato europeo che si disputa a Minsk in Bielorussia», dice orgogliosamente Mauro Celoni, dirigente della Cavallini e papà della campionessa Sandra, mentre prepara le valigie per il Paese dell’est Europa.

Sandra è stata convocata proprio per i campionati Juniores bielorussi (insieme a Silvia Terreni di Pisa, Sara Barderi di Pontedera e Giulia Campioni del San Miniato). «Vogherà sia nel “quattro senza” che nell’”otto”», continua Mauro. «Siamo davvero soddisfatti di Sandra, oltretutto perché i suoi risultati vanno ad aggiungersi alle ottime performance delle altre nostre allieve».

Serena Cicerchia – già campionessa italiana “indoor” insieme a Sandra a Catania – gareggiando sul singolo lo scorso fine settimana si è classificata seconda sulla distanza di 500 metri e terza sulla distanza di 2000 metri al campionato italiano universitario.

«Anche quest’anno abbiamo tenuto duro, col sacrificio e l’impegno abbiamo saputo preparare il terreno per i buoni frutti che stanno venendo in questi ultimi tempi».

Si può ben dire che alla Cavallini Serena e Sandra siano le punte di diamante di una squadra di allievi che è riuscita a piazzarsi bene in tutte o quasi le competizioni. «Già ai primi meeting nazionali si sono ben comportate facendo risultati eccellenti», continua Mauro. «Sandra ha vinto tutte le gare, entrando di prepotenza in Nazionale; anche Serena ha sempre centrato il podio, e ora sta lottando per un posto in azzurro. Le nostre due campionesse sono viste come un vero e proprio riferimento dai nostri trenta atleti della squadra giovanile. Dai tempi andati, specie dal 2010, abbiamo saputo rialzare la testa anche e soprattutto grazie ai loro splendidi traguardi». Un in bocca al lupo da tutta Calcinaia va a Sandra per la gara di domenica a Minsk.

Jacopo Paganelli

Sandra Celoni con la medaglia di campionessa italiana ed il papa’/tecnico Mauro insieme a Catania lo scorso gennaio.

Leave A Response »