LA “FESTA DELLA PACE 2013 ” SI FARA’ (NONOSTANTE LE PREVISIONI DEL TEMPO). IL COMUNE DI BIENTINA E’ PRONTO AD ACCOGLIERE I RAGAZZI DELL’ “IQBAL MASIH”

L'Eco del Monte e del Padule 25 Maggio 2013 0
LA “FESTA DELLA PACE 2013 ” SI FARA’ (NONOSTANTE LE PREVISIONI DEL TEMPO). IL COMUNE DI BIENTINA E’ PRONTO AD ACCOGLIERE I RAGAZZI DELL’ “IQBAL MASIH”

Nonostante i capricci del tempo, l’organizzazione della “Festa della

Pace 2013” è proseguita imperterrita sino a raggiungere il risultato

della manifestazione per SABATO 1 GIUGNO.

La festa, come ogni anno, si tiene in prossimità della chiusura estiva delle scuole, e coinvolgerà studenti, insegnanti, genitori e personale scolastico dell’Istituto Onnicomporensivo “Iqbal Masih” di Bientina e Buti.

Fondamentale l’apporto organizzativo, logistico e “materiale” dell’Amministrazione del Comune di Bientina (cardine e fulcro dell’evento, mai come quest’anno, vista la variabilità del meteo, fortissimamente voluto), generoso nell’estendere la partecipazione al limitrofo Comune di Buti. Per questo, come ogni anno, le autorità prenderanno parte attiva alla manifestazione, giocando con i bambini della scuola dell’infanzia, della scuola primari e di quella secondaria, tutti coinvolti nella festa secondo le loro caratteristiche e possibilità, fino al “culmine” dell’avvenimento, il lancio dei palloncini verso il cielo da piazza Vittorio Emanuele II a Bientina.

Di seguito, secondo le direttive trasmesse dal Comune di Bientina, il programma della giornata di SABATO 1 GIUGNO (a meno di modifiche dell’ultimo secondo dovute alle incerte condizioni meteorologiche):

 

FESTA DELLA PACE 2012

 

8:30 ARRIVO DELLE SCUOLE MEDIE DI BIENTINA E BUTI IN VIA L. DA VINCI (SEDE CENTRALE DELL’ISTITUTO “IQBAL MASIH), DOVE I RAGAZZI SARANNO IMPEGNATI IN PRIMA PERSONA E DI CONCERTO CON GLI ORGANIZZATORI, NELL’ALLESTIMENTO DEI GIOCHI PER I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E DELLE ELEMENTARI.

9:00 ARRIVO DEI BAMBINI DELLE SCUOLE PRIMARIE E DELL’INFANZIA DI BIENTINA

10:00 ARRIVO DEI BAMBINI DELLE SCUOLE DI BUTI

11:20 TUTTI I BAMBINI ED I RAGAZZI DI PRIMARIE E SECONDARIE, ATTRAVERSANDO IL PARCO “CADUTI DI PIAVOLA” DOVE AVRANNO AVUTO LUOGO I GIOCHI, SI DIRIGERANNO AL PUNTO DI INCONTRO DA DOVE AVRA’ INIZIO LA “MARCIA DELLA PACE”.

11:30 I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA SOSTERANNO ALL’INIZIO DI VIA L. DA VINCI (ALL’ALTEZZA DEL SEMAFORO CON VIA POLIDORI), ATTENDENDO IL PASSAGGIO DELLA MARCIA PER UNIRSI AD ESSA.

11:40 INIZIO DELLA “MARCIA DELLA PACE”, CON PARTENZA DAL MONUMENTO AI CADUTI DI PIAVOLA.

11:50 I BAMBINI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA SI UNISCONO ALLA MARCIA.

12:00 ARRIVO DELLA MARCIA IN PIAZZA VITTORIO EMANUELE II E LANCIO DEI PALLONCINI CON ALLEGATI MESSAGGI DI PACE SCRITTI DAI RAGAZZI DI PROPRIO PUGNO.

12:40 PRANZO CON ALUNNI, GENITORI, AUTORITA’ COMUNALI E SCOLASTICHE PRESSO LA PALESTRA COMUNALE

14:10 GELATO PER TUTTI I BAMBINI ! PRESSO IL BAR DELLA CONTRADA “LA FORRA” (PARCO “CADUTI DI PIAVOLA”)

 

 

A SEGUIRE, GIOCHI LIBERI DEI BAMBINI PRESSO IL PARCO

16:30 CONCLUSIONE DELLA “FESTA DELLA PACE 2013”

Leave A Response »