APERTE FINO AL 2 SETTEMBRE LE SELEZIONI PER IL NUOVO CICLO DI TIROCINI RETRIBUITI PRESSO IL CONSIGLIO DELL’UNIONE EUROPEA.

L'Eco del Monte e del Padule 6 Agosto 2013 0
APERTE FINO AL 2 SETTEMBRE LE SELEZIONI PER IL NUOVO CICLO DI TIROCINI RETRIBUITI PRESSO IL CONSIGLIO DELL’UNIONE EUROPEA.

Aperte fino al 2 settembre 2013 le selezioni per il nuovo ciclo di tirocini retribuiti (900 euro mensili) presso il Consiglio dell’Unione Europea. 

I tirocini si svolgeranno presso il Segretariato Generale del Consiglio dell’Unione Europea, a Bruxelles, e avranno una durata di 5 mesi (con inizio a febbraio 2014), durante i quali i tirocinanti saranno coinvolti in attività di supporto alle riunioni e ai lavori del Consiglio.

Tutti i cittadini europei in possesso di un titolo di laurea e con una buona conoscenza della lingua inglese o francese possono candidarsi, entro il 2 settembre 2013, compilando l’application form disponibile sul sito www.consilium.europa.eu.

Costituisce titolo preferenziale per la selezione l’aver completato o iniziato una tesi di laurea/lavoro di ricerca/pubblicazione scientifica sul tema dell’integrazione europea.

Per maggiori informazioni scarica le disposizioni per i tirocini del Consiglio dell’Unione Europea (allegato) o visita il sito www.consilium.europa.eu.

Fonte testo e immagine: www.gioventu.org

Leave A Response »