AL VIA DOMANI LA PRIMA EDIZIONE DELLA “FESTA DELLO SPORT” A CALCINAIA.

L'Eco del Monte e del Padule 12 Settembre 2013 0
AL VIA DOMANI LA PRIMA EDIZIONE DELLA “FESTA DELLO SPORT” A CALCINAIA.

Tutto è pronto per la prima edizione della Festa dello Sport di Calcinaia. Al via domani con tante iniziative, seminari ed esibizioni che vedranno protagoniste le società e le federazioni sportive locali e i loro atleti.

La due giorni si aprirà venerdì 13 settembre con un incontro dal titolo “L’evoluzione dello sport nell’ultimo decennio”. Il meeting, in programma per le ore 21,30 presso la Sala Orsini, vedrà la presenza di Gianfranco Donnini (presidente U.S. Pontedera), Luca Baldi (responsabile settore giovanile U.S. Pontedera), Edoardo Nicoletti (presidente FIC Toscana), Simone Cardullo (presidente comitato regionale FIP), Manrico Ferrucci (presidente comitato UISP Valdera), Leonardo Pettinari (membro comitato FIC Toscana), Florio Panaiotti (istruttore tennis FIT) e Francesco Sangiovanni (assessore allo sport Comune di Calcinaia).

L’appuntamento con lo sport continua sabato 14 settembre. A partire dalle ore 16, presso il Parco di via Garemi (dietro Circolo Arci di Calcinaia), le realtà sportive del territorio si faranno conoscere al pubblico con esibizioni delle varie discipline praticate, tra cui pallacanestro, canottaggio, pallavolo, calcio, tennistavolo e tennis.

Seguirà alle 18,30 la presentazione ufficiale delle società sportive del Comune di Calcinaia, tra cui i Canottieri Cavallini Calcinaia, l’FC Fornacette Casarosa, la Polisportiva Gatto Verde, il Tennis Club Fornacette, il Basket Calcinaia e il Valdera Tennistavolo Fornacette.
A concludere la cena sportiva con dirigenti e atleti alle ore 20,30 e l’asta delle magliette di campioni regionali e nazionali dello sport. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. A intervenire sarà il sindaco di Calcinaia Lucia Ciampi.

I protagonisti della Conferenza Stampa di presentazione dell’evento.

FONTE: UFF. STAMPA COMUNE DI CALCINAIA

Leave A Response »