CALCINAIA E FORNACETTE IN PRIMA LINEA CON “PULIAMO IL MONDO”. 28 E 29 SETTEMBRE 2013.

L'Eco del Monte e del Padule 27 Settembre 2013 2
CALCINAIA E FORNACETTE IN PRIMA LINEA CON “PULIAMO IL MONDO”. 28 E 29 SETTEMBRE 2013.

Sabato 28 e domenica 29 settembre “Puliamo il mondo” arriva a Calcinaia e Fornacette. Si rinnova il tradizionale appuntamento con l’iniziativa promossa da Legambiente, a cui il Comune di Calcinaia anche quest’anno aderisce con il coinvolgimento dell’intera comunità.

La novità che caratterizzerà questa edizione riguarda il target a cui la manifestazione si rivolge. I veri protagonisti di “Puliamo il mondo 2013” non saranno infatti i bambini, come di solito accadeva negli anni passati, bensì le famiglie. Adulti in prima linea assieme ai più piccini, dunque, nelle due giornate tutte dedicate all’ambiente. Importante a questo proposito la collaborazione dell’associazione dei genitori di Calcinaia Agisco, coinvolta nella realizzazione dell’evento.

Ai partecipanti verrà fornito tutto il necessario per lo svolgimento dell’iniziativa. L’amministrazione ha infatti provveduto all’acquisto di 50 kit “Puliamo il mondo” comprendenti pettorina, guanti e tutto il materiale utile alla raccolta dei rifiuti. Scope e pinze saranno invece messe a disposizione da Geofor.

Puliamo il mondo” partirà da Calcinaia sabato 28 settembre. Il raduno è previsto alle ore 9 in via S. Pertini (Zona Moretti). L’arrivo è invece previsto per le ore 12,30 in via Caduti di Cefalonia e Corfù (zona Fontanello)

Domenica 29 settembre sarà invece la volta di Fornacette. Il raduno è previsto per le ore 9 in piazza Dossetti (zona McDonald’s). In seguito sarà raggiunto l’incrocio tra via della Botte e via Tosco Romagnola (zona rotatoria Pam). Il termine della manifestazione è previsto per le ore 12,30.

In ciascuna delle due giornate, al termine del percorso sarà allestito uno stand con materiale informativo relativo alle ultime novità che a breve interesseranno la raccolta differenziata nel territorio comunale. Alcuni dipendenti saranno a disposizione per rispondere alle domande dei cittadini.

Una merenda sarà offerta a tutti i partecipanti.

Largo dunque a sacchi e scope per liberare strade, piazze e parchi dai rifiuti: tutti insieme per un territorio più pulito e più bello si può.

FONTE: UFF. STAMPA COMUNE DI CALCINAIA

2 Comments »

  1. Paolo 28 Settembre 2013 at 06:38 - Reply

    Ciao, anche le quattro prime medie di Bientina (circa 100 bambini) sovrebbero recarsi al parco delle Sughere alle Quattro strade, per pulire il bosco.

  2. L'Eco del Monte e del Padule 28 Settembre 2013 at 19:36 - Reply

    Magari..! Buonissima idea,

Leave A Response »