STRADE A NUOVE A CALCINAIA. I LAVORI INIZIERANNO MERCOLEDI’ 18 DA VIA DELLE CASE BIANCHE.

L'Eco del Monte e del Padule 16 Settembre 2013 0
STRADE A NUOVE A CALCINAIA. I LAVORI INIZIERANNO MERCOLEDI’ 18 DA VIA DELLE CASE BIANCHE.

Strade a nuove a Calcinaia. Tutto appare pronto per il via ai lavori di rifacimento del manto stradale di numerose vie del territorio comunale. La prima arteria protagonista dell’intervento sarà Via delle Case Bianche, dove i cantieri apriranno i battenti mercoledì 18 settembre.

È dunque partito il conto alla rovescia per l’avvio dell’opera di “restyling” di parte delle carreggiate del comune di Calcinaia. A seguito dell’aggiudicazione definitiva della gara d’appalto e del sopralluogo congiunto tra la Polizia municipale e la ditta esecutrice Granchi srl, è stato infatti definito che i lavori partiranno proprio in Via delle Case Bianche mercoledì 18 settembre, con previsione di fine entro il 3 ottobre.

In conformità con l’ordinanza emessa dalla Polizia municipale è impedito il transito a tutti i mezzi privati, scuolabus compreso, nel tratto intermedio tra la Fattoria La Bianca e il civico 26 (dall’intersezione con via Maremmana fino all’intersezione con via della Lucchesina) dalle ore 8 del 18 settembre alle ore 18 del 2 ottobre. Il divieto resta in vigore dalle ore 8 alle ore 18 e da esso sono esclusi i veicoli di soccorso in servizio urgente e quelli dei residenti nella zona interclusa. Il servizio dello scuolabus sarà comunque garantito, salvo il necessario adeguamento del percorso stradale, soprattutto all’uscita delle scuole.

Dall’ordinanza è interessata anche la porzione di Via Contrada Magni sottostante il cavalca ferrovia, dove sarà attivo il divieto di sosta con rimozione coattiva dalle ore 7 del giorno 18 settembre fino alle ore 20 del giorno 18 ottobre.

Le altre strade che in seguito saranno interessate da interventi di ripristino e recupero sono: Via della Libertà, Via della Chiesa, Via Piave, Via Contrada Magni e Via Leonardo da Vinci.

FONTE: COMUNE DI CALCINAIA

CALCINAIA. VIA DELLA LUCCHESINA (foto Gonews)

Leave A Response »