VENERDI’ 4 OTTOBRE APERTURA STAGIONALE DEL “BLITZ” A SAN GIOVANNI

L'Eco del Monte e del Padule 29 Settembre 2013 0
VENERDI’ 4 OTTOBRE APERTURA STAGIONALE DEL “BLITZ” A SAN GIOVANNI

Sono tornate le piogge, si abbassa la temperatura e le giornate si accorciano via via… largo all’abbigliamento pesante, agli ombrelli, alle calosce ed alla turma di rimedi (artigianali o meno) per contrastare raffreddori e malanni legati alla stagione; MA NON TUTTE GLI APPUNTAMENTI CHE TORNANO CON L’AUTUNNO SONO NECESSARIAMENTE MALINCONICI. Qualcuno addirittura… fastidioso.

Verranno le festività, le calde ed intime serate accanto al caminetto… Per ora accontentiamoci delle delizie stagionali per i palati di chi – come chi scrive – è particolarmente sensibile al fascino di funghi, castagnaccio, polenta, “novello” ed altre primizie.

Ma Ottobre porta con se’ anche la RIAPERTURA STAGIONALE DEL BLITZ, il live music pub di San Giovanni alla Vena (Vicopisano), in piazza della Repubblica (proprio a due passi dalla locale caserma dei Carabinieri).

Dopo le fortunatissima stagione 2012/2013 (c’è chi parla di oltre 25.000 presenze alternatasi sotto il palco del Blitz nel periodo ottobre – aprile), gli appuntamenti si aprono con un protagonista di prim’ordine della scena musicale italiana ed internazionale: VENERDI’ 4 OTTOBRE, ANDREA BRAIDO, chitarrista di Vasco Rossi, autore ed esecutore di tanti “riff” entrati nella leggenda della musica rock.

Come sempre, offriremo non solo musica dal vivo ed intrattenimento, e possibilità di esibirsi e servizi di pub, ristorante e birreria” dice Giovanni Niccolai, patron del Blitz e componente della solida accoppiata formata con il fratello David al timone delle attività che hanno reso San Giovanni alla Vena e Vicopisano luogo strategico per gli amanti della musica provenienti anche da oltre i confini regionali. “Siamo orgogliosi di poter affermare ciò che appare evidente agli occhi di tutti: il “Blitz” è divenuto, grazie al lavoro ed alla competenza di tutti coloro che ci sono stati al fianco in questi pochi anni, una realtà che punta recisamente al traguardo delle 30.000 presenze stagionali. Un risultato degno di ben altri scenari (a Pisa, Lucca, in Versilia e finanche a Firenze esistono realtà pur affermate che si “accontentano” di 20.000 ticket…), che ci fa “gonfiare il petto”.

Non per questo l’entourage del Blitz pare intenzionato a vivere sugli allori; per il 2013/14 è prevista la presenza a San Giovanni di artisti del calibro di Gavin Harrison (batterista dei leggendari “King Crimson” e “Porcupine Tree”), Omar Hakim (già session-man di Miles Davis, David Bowie, Dire Straits, Madonna e Pino Daniele) o Steve Burns (Vasco Rossi, Huey Lewis & the News, Alice Cooper, ecc…) solo per citare alcuni nomi.

Il fatto stesso che protagonisti della scena musicale internazionale “accettino” di suonare al “Blitz” di San Giovanni alla Vena dovrebbe rendere l’idea circa il lustro che ci siamo via via guadagnati e che siamo certi di poter mantenere ed incrementare” aggiunge Giovanni. “Non per questo ci dimentichiamo delle nostre origini: siamo fieri sangiovannesi – meglio “vicaresi”, per dirlo in maniera più ecumenica e “politicamente corretta” – ed ogni 2° ed ultimo mercoledì del mese sarà dedicato, come lo scorso anno, alle JA SESSION, nel corso delle quali i musicisti o i gruppi locali potranno calcare il palco del “Blitz” per dimostrare la loro abilità ed essere eventualmente contattati in seguito dalla nostra direzione artistica per contatti più definiti”.

E’ questa la strada da seguire ? Giovanni e David Niccolai non hanno dubbi in proposito: “I fatti ed i numeri sono dalla nostra parte. Con passione, impegno ed la preziosa collaborazione di alcuni giovani appassionati, abbiamo creato DAL NULLA una realtà capace di tramutare Vicopisano da “fanalino di coda” del comprensorio, in un fiore all’occhiello della zona nell’ambito musicale. Ciò che ci dà maggior motivo di orgoglio è l’indotto procurato dalla attività del Blitz: solo per la gestione del locale sono assunti una mezza dozzina di giovani, ma l’accogliere le migliaia di persone accorse a San Giovanni nell’arco dell’anno passato ha sicuramente giovato anche all’economia del paese. Chissà di quante pizze, di quante bevute, di quanti pacchetti di sigarette si sono incrementate le vendite da quando esiste il Blitz… La cosa non può che farci piacere, perciò rispondiamo con un sonoro e sincero: SI’, QUESTA E’ LA FORMULA GIUSTA !”

Il programma di venerdì 4 e sabato 5 ottobre:

VENERDI’ 4

PER L’APERTURA DELLA NUOVA STAGIONE ROCK DEL BLITZ ARRIVA SUL NOSTRO PALCO IL GRANDE ANDREA BRAIDO IN TRIO ACCOMPAGNATO DA SUPER MUSICISTI PER PORTARE IL MIGLIOR TRIBUTO A JIMI HENDRIX !!!

INGRESSO GRATUITO NO TESSERE !!!

DALLE ORE 20:00 OPEN PUB / IN FUNZIONE HAMBURGERIA E BIRRERIA


A FINE SERATA ESTRAZIONE CON RICCHI PREMI MARSHALL

Andrea Braido plays Jimi Hendrix Music

Questo progetto propone un concerto dedicato alla musica ed al sound “Hendrixiano” ma non in forma di cover imitativa,bensi con arrangiamenti originali.con formazione classica in trio Largo spazio all’improvvisazione, che lo stesso Hendrix nell’ultimo periodo di attività live e studio applicava in maniera sempre più evidente e in differenti direzioni.
Questo progetto ha il suo disco di riferimento: “Andrea Braido plays Hendrix Music”

SABATO 5

ARRIVA SUL PALCO DEL BLITZ PAUL MOSS CON IL SUO STILE INIMITABILE
SUONERA’ DURANTE LA CENA FINO AD APRIRE AL RESTO DELLA CIURMA
SUPER TRIBUTE BAND DI VASCO ROSSI !!!

ORE 20.00 ACOUSTIC LIVE MENU’ AL BLITZ RESTAURANT

ACOUSTIC LIVE MENU’:

ANTIPASTO – PRIMO A SCELTA – SECONDO A SCELTA – DOLCE – ACQUA E CAFFE’

SHOW ACUSTICO (PAUL MOSS) DURANTE LA CENA: EURO 22,00

E’ CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE
FORMULA TAVOLO PER CENA + TAVOLINO SOTTO PALCO
TEL: 3421577300


A SEGUIRE SUPER CONCERTO “IL RESTO DELLA CIURMA” !!!

DALLE ORE 23:00 – INGRESSO LIBERO – LOCALE SUPER CLIMATIZZATO 

Leave A Response »