INCONTRI E SPETTACOLI GRATUITI IN BIBLIOTECA A VICOPISANO. SABATO 19 OTTOBRE “UNA ZUPPA DI SASSO”.

L'Eco del Monte e del Padule 19 Ottobre 2013 0
INCONTRI E SPETTACOLI GRATUITI IN BIBLIOTECA A VICOPISANO. SABATO 19 OTTOBRE “UNA ZUPPA DI SASSO”.

Nell’ambito della rassegna nazionale “ottobre mese del libro”, la biblioteca comunale organizza due incontri per i piccoli da 4 a 10 anni, con letture, burattini e musica.
Sabato 19 ottobre alle ore 17 ci sarà il primo appuntamento con il Teatrino da Due Pollici che propone “Una Zuppa di Sasso” liberamente tratto da una favola popolare e ispirato all’albo illustrato di Anais Vaugelade.
Attraverso l’utilizzo di grandi animali in stoffa, lo spettacolo mette in risalto come gesti semplici, quali la condivisione di un piatto di minestra, possano diventare occasioni d’incontro tra sconosciuti o nemici, in grado di valicare le barriere della diffidenza, del pregiudizio e dell’individualismo. Una metafora che a partire dal cibo indaga le forme del pregiudizio, della discriminazione e apre le porte ad una convivialità scevra di paure e piena di solidarietà. 
L’incontro nella Biblioteca “Peppino Impastato”, in via Lante a Vicopisano, è a ingresso libero e lo spettacolo durerà 50 minuti indimenticabili per i più piccoli.
Il secondo appuntamento sarà sabato 26 ottobre con Eva Malacarne e Modestino Musico che si esibiranno in “Eva, Modì e le storie stoffe”.
Info: 050 796117

Leave A Response »