LA GIUNTA DI SANTA MARIA A MONTE INCONTRA I CITTADINI “A CASA LORO”.

L'Eco del Monte e del Padule 16 Ottobre 2013 0
LA GIUNTA DI SANTA MARIA A MONTE INCONTRA I CITTADINI “A CASA LORO”.

Da sabato 19 ottobre al via il progetto “A confronto con i cittadini”, l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale di Santa Maria a Monte finalizzata ad avvicinare sempre più le Istituzioni con la popolazione residente sul territorio. Sono previsti una serie di incontri fra gli Amministratori e la Polizia Municipale con la cittadinanza nelle piazze principali del capoluogo e delle frazioni o presso i luoghi di aggregazione quali circoli, bar, testri, ecc…

Il Sindaco Ilaria Parrella spiega che si tratta di un’idea tanto banale quanto rivoluzionaria: “Abbiamo invertito la prassi che vuole i cittadini obbligati ad assistere ai Consigli Comunali o a recarsi in Municipio per avere informazioni dirette sull’Amministrazione. In questo modo saranno gli amministratori che si recheranno direttamente sul territorio per raccogliere domande, proposte o suggerimenti”.

Gli incontri si terranno tutti i sabati fino al 14 dicembre dalle 10 alle 12. Il primo appuntamento è previsto per sabato 19 Ottobre. Gli amministratori, dalle 10 alle 11, arriveranno nella piazzetta di via San Sebastiano con l’ufficio mobile della Polizia Municipale e riceveranno i residenti dell’area del territorio scelto per poi proseguire alle 11 per Tavolaia. Saranno presenti gli assessori Roberto Michi e Maurizio Lucchesi.

Gli altri appuntamenti saranno:

il 26/10 a San Donato nella piazza della Chiesa,

il 9/11 a Cerretti nella piazza antistante le scuole,

il 16/11 a Montecalvoli Alto e nella piazza adiacente alla Misericordia,

il 23/11 nel parcheggio pubblico del supermercato Coop di Ponticelli,

il 30/11 Montecalvoli

il 14/12 al centro polivalente “Peppino Impastato” di via Falorni.

ILARIA PARRELLA, SINDACO DI SANTA MARIA A MONTE

FONTE: QUIVALDERA.IT


										
					

Leave A Response »