CASO MARCONCINI, DA CASCINA – UNO DEI COMUNI PIU’ GRANDI SERVITI DA GEOFOR – LA RICHIESTA DI TRASPARENZA E DI ISTITUZIONE DI UN BANDO PER SUCCEDERE AL PRESIDENTE DIMISSIONARIO

L'Eco del Monte e del Padule 15 Novembre 2016 0
CASO MARCONCINI, DA CASCINA – UNO DEI COMUNI PIU’ GRANDI SERVITI DA GEOFOR – LA RICHIESTA DI TRASPARENZA E DI ISTITUZIONE DI UN BANDO PER SUCCEDERE AL PRESIDENTE DIMISSIONARIO

Gli uffici di GEOFOR

«L’AZIENDA NON E’ PROPRIETA’ DEL PD. SAREBBE OPPORTUNA LA CONVOCAZIONE DEI SOCI PER SCEGLIERE IL SUCCESSORE DI MARCONCINI»

Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina, e Michele Parrini, vicesindaco e assessore all’ambiente di Cascina, intervengono con una dichiarazione congiunta sulla vicenda delle dimissioni di Paolo Marconcini da presidente di Geofor Spa.

«Dopo la tempestosa vicenda che ha visto coinvolto l’ex presidente Marconcini, per vicende non ancora chiarite, e che hanno portato alle sue dimissioni – dicono Ceccardi e Parrini – abbiamo appreso dalla stampa di ipotetiche ma plausibili manovre per la successione di Marconcini, decise nelle segrete stanze del Partito democratico, con regista il sindaco di Pontedera Simone Millozzi».

«Vorremmo ricordare anche agli altri soci che Geofor spa è un’azienda pubblica» rendono noto il due amministratori del comune di Cascina, oltre 45.000 abitanti e quasi 80 kmq. di superficie (degli altri comuni che si avvalgono dei servizi offerti da GEOFOR si segnalano Pisa con 90.000 abitanti e 185 kmq., San Giuliano terme – 31.000 abitanti e 91 kmq. -, San Miniato – 28.000 ab. e 103 kmq. e Pontedera – 29.000 abitanti e 46 kmq.).

«GEOFOR non è quindi di proprietà esclusiva del Comune di Pontedera, né tanto meno del PD» .proseguono i due, confortati dai numeri più che eloquenti.

«L’auspicio di tutti è che la scelta del nuovo presidente sia condivisa tra i soci e si fondi su principi meritocratici, visto che le indiscrezioni apparse sulla stampa accomunano i “papabili” ad un solo unico denominatore: avere la tessera del Pd».

«Proponiamo pertanto di predisporre e pubblicare un bando per la scelta del soggetto che abbia i requisiti tecnico-professionali, indipendentemente dalla sua appartenenza politica – concludono Susanna Ceccardi e Michele Parrini – Ci aspettiamo a breve una convocazione dei soci di Rete Ambiente spa, proprietaria di Geofor, per determinare il percorso da intraprendere nella nomina del nuovo presidente, seguendo criteri di trasparenza ed imparzialità politica».

 

Leave A Response »