OGGI, DOMENICA 6 OTTOBRE 2013, FORNACETTE “PULISCE IL MONDO”.

L'Eco del Monte e del Padule 6 Ottobre 2013 0
OGGI, DOMENICA 6 OTTOBRE 2013, FORNACETTE “PULISCE IL MONDO”.

Domenica 6 ottobre “Puliamo il mondo” arriva a Fornacette. Dopo l’appuntamento della settimana scorsa rimandato a causa del maltempo, si rinnova questo week end l’iniziativa promossa da Legambiente, a cui il Comune di Calcinaia anche quest’anno aderisce con il coinvolgimento dell’intera comunità.

La novità che caratterizzerà questa edizione riguarda il target a cui la manifestazione si rivolge. I veri protagonisti di “Puliamo il mondo 2013” non saranno infatti i bambini, come di solito accadeva negli anni passati, bensì le famiglie. Adulti in prima linea assieme ai più piccini, dunque, nelle due giornate tutte dedicate all’ambiente. Importante a questo proposito la collaborazione dell’associazione dei genitori di Calcinaia Agisco, coinvolta nella realizzazione dell’evento.

Ai partecipanti verrà fornito tutto il necessario per lo svolgimento dell’iniziativa. L’amministrazione ha infatti provveduto all’acquisto di 50 kit “Puliamo il mondo” comprendenti pettorina, guanti e tutto il materiale utile alla raccolta dei rifiuti. Scope e pinze saranno invece messe a disposizione da Geofor.

Il raduno è previsto per le ore 9 in piazza Dossetti (zona McDonald’s). In seguito sarà raggiunto l’incrocio tra via della Botte e via Tosco Romagnola (zona rotatoria Pam). Il termine della manifestazione è previsto per le ore 12,30.

Al termine del percorso sarà allestito uno stand con materiale informativo relativo alle ultime novità che a breve interesseranno la raccolta differenziata nel territorio comunale. Alcuni dipendenti saranno a disposizione per rispondere alle domande dei cittadini.

Una merenda sarà offerta a tutti i partecipanti.

Largo dunque a sacchi e scope per liberare strade, piazze e parchi dai rifiuti: tutti insieme per un territorio più pulito e più bello si può.

UFF. STAMPA COMUNE DI CALCINAIA

Leave A Response »