DOPO CLEOPATRA E’ IN ARRIVO ATTILA. DA LUNEDI’ ECCO LA NEVE ED IL GELO.

L'Eco del Monte e del Padule 23 Novembre 2013 0
DOPO CLEOPATRA E’ IN ARRIVO ATTILA. DA LUNEDI’ ECCO LA NEVE ED IL GELO.

Le previsioni avvertono di prepararsi per l’arrivo di pioggia, temporali e neve, anche a bassa quota. “Cleopatra” il ciclone tristemente famoso per le calamità arrecate negli ultimi giorni, continua ad imperversare sull’Italia dove, fino a domani (domenica 24 novembre), i suoi effetti si concretizzeranno in diffuse precipitazioni e temperature sotto la media stagionale.

Ma da lunedì il posto di “Cleopatra” sarà preso da “Attila” (proveniente dal nord est, come lascia presagire il nome della perturbazione) che farà scendere le temperature anche di 10 – 12 gradi per tutta la prossima settimana.

La neve è sicuramente in arrivo al nord Italia (Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria) anche a bassa quota, ma sulle zone collinari dell’appennino centro settentrionale i primi fiocchi (10-15 centimetri) si sono già visti, con punte di 20-30 centimetri sopra i 1000 metri. Ne hanno sicuramente goduto gli impianti sciistici dell’Abetone (50/80 centimetri di neve ed impianti aperti con una quindicina di giorni di anticipo sulla tradizionale data dell’8 dicembre).

Leave A Response »