MODALITA’ DI ISCRIZIONE A SCUOLA PER L’ANNO 2014/15. COMUNE DI CALCINAIA.

L'Eco del Monte e del Padule 27 Gennaio 2014 0
MODALITA’ DI ISCRIZIONE A SCUOLA PER L’ANNO 2014/15. COMUNE DI CALCINAIA.

A Calcinaia è tempo di pensare alle iscrizioni scolastiche per l’anno 2014/2015. I genitori dei bambini e delle bambine interessati alla frequenza degli istituti presenti sul territorio comunalem dovranno mettersi in moto già da oggi (registrazione sul sitop del Ministero della Pubblica Istruzione) o dai primi giorni di febbraio per ottemperare alle questioni burocratiche necessarie all’iscrizione dei ragazzi.

Per le scuole materne, l’iscrizione può essere effettuata soltanto attraverso la compilazione del modulo apposito, reperibile presso l’istituto comprensivo Martin Luther King di Calcinaia.

Per le scuole primarie e secondarie, l’iscrizione può essere fatta solamente online dal 3 al 28 febbraio. A partire dal 27 gennaio (oggi) è però possibile registrarsi sul sito del Ministero dell’Istruzion seguendo una semplice procedura. Occorre individuare la scuola d’interesse, compilare la domanda, registrarla e inviarla all’istituto attraverso il sistema “Iscrizioni online” dal sito del Miur o dall’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it. Le famiglie riceveranno per posta elettronica la conferma di avvenuta registrazione, le variazioni e lo stato della domanda.

Per quanto riguarda i genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata online deve essere perfezionata presso la scuola entro l´avvio del nuovo anno scolastico. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi direttamente alle scuole.

Ecco i codici degli istituti comunali per la registrazione: per la primaria Vasco Corsi di Calcinaia PIEE816028, per la Sandro Pertini di Fornacette PIEE816017. Per le scuole medie Martin Luter King di Calcinaia PIMM816016 e per la Salvatore Quasimodo di Fornacette PIMM816027.

CALCINAIA, TORRE DEGLI UPPEZZINGHI

Leave A Response »