“QUATTRO CHIACCHIERE E… UN CAFFE'” AL VIA CON LA “CATARSI COSTRUZIONI MECCANICHE”.

L'Eco del Monte e del Padule 26 Gennaio 2014 0
“QUATTRO CHIACCHIERE E… UN CAFFE'” AL VIA CON LA “CATARSI COSTRUZIONI MECCANICHE”.

LA STORICA AZIENDA DI FORNACETTE APRE LE PORTE AL SINDACO ED AL SUO TEAM

È iniziato nella ditta Catarsi Costruzioni Meccaniche il “tour” di “Quattro chiacchiere … e un caffè”, iniziativa che porterà il sindaco e il suo team nelle case, nelle associazioni e nelle aziende dei cittadini e delle cittadine del Comune di Calcinaia.

Un momento di incontro informale e familiare in una delle ditte storiche di Fornacette, che dal 1973 rappresenta uno dei fiori all’occhiello della meccanica di precisione nel panorama italiano e che dà lavoro sul territorio a ben 66 dipendenti, con una particolare attenzione all’inserimento lavorativo dei più giovani.

A fare gli onori di casa e accogliere il sindaco Lucia Ciampi, l’assessore allo sviluppo economico Cristiano Alderigi e alcuni consiglieri comunali – Giuliano Daini, Antonia Felloni, Romina Bardini – è stato l’ingegner Piero Catarsi assieme ai suoi più stretti collaboratori. In un clima disteso e rilassato, i vertici dell’azienda hanno fatto un quadro della propria attività e dei suoi ottimi rapporti con il territorio.

“Il nostro gruppo si caratterizza per la cura, la qualità, la precisione – dichiara Catarsi -. La crisi economica ha toccato anche il nostro comparto, ma è grazie alle competenze e alla dedizione dei nostri dipendenti che siamo riusciti a fronteggiarla, tanto da fare del 2013 l’anno migliore per produzione e fatturato degli ultimi trenta. Attualmente ci stiamo impegnando per offrire ad alcuni giovani del territorio un’esperienza di formazione e un’opportunità di lavoro. Siamo molto legati alla realtà locale che fin dalla nostra nascita ci ha accolto, i rapporti con l’amministrazione sono sempre stati ottimi, di fattiva collaborazione”.

“Siamo lieti di avere nel nostro Comune un’azienda florida come Catarsi Costruzioni Meccaniche – spiega il sindaco -. Si tratta infatti di una realtà che, sia in termini produttivi che occupazionali, rappresenta un valore aggiunto, soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo attraversando”.

Sono già in calendario le prossime tappe di “Quattro chiacchiere … e un caffè”: Tennis Club Fornacette, Pubblica Assistenza, l’azienda Cigat, alcuni cittadini della zona di Oltrarno. L’itinerario continua …

Leave A Response »