DOMANI MATTINA ALLE ORE 11 INAUGURAZIONE DEL FONTANELLO DI SAN GIOVANNI ALLA VENA IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA.

L'Eco del Monte e del Padule 21 Febbraio 2014 0
DOMANI MATTINA ALLE ORE 11 INAUGURAZIONE DEL FONTANELLO DI SAN GIOVANNI ALLA VENA IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA.

Domani, sabato 22 febbraio, verrà inaugurato il fontanello a San Giovanni alla Vena in piazza della Repubblica, simile in tutto al fontanello GluGlu di Uliveto Terme.

L’appuntamento a San Giovanni, al quale tutti sono invitati, è per le ore 11. Saranno presenti il Sindaco, la Giunta e la Cooperativa sociale pisana “Il Melograno” che si è occupata dell’installazione e seguirà la gestione.

Per l’installazione e la gestione dei fontanelli della Porta di Uliveto e di San Giovanni, il Comune ha impegnato 4000 Euro l’anno ciascuno circa per 10 anni, passati i quali i fontanelli diventeranno entrambi di piena proprietà del Comune.
I fontanelli dispensano l’acqua potabile proveniente dall’acquedotto ulteriormente filtrata e trattata (a scelta anche gassata) per migliorarne le caratteristiche organolettiche, con un costo bassissimo di 5 centesimi al litro per i residenti muniti di tessera ricaricabile e 10 centesimo a litro per i non residenti. La tessera potrà essere ritirata nelle attività commerciali attorno alla piazza ed è la medesima di quella di Uliveto, in modo che i residenti possano scegliere comodamente dove rifornirsi.
Periodicamente verranno messi in bacheca, a lato dei fontanelli, i dati con le proprietà dell’acqua, così come viene riportato sulle etichette dell’acqua minerale.

 

Leave A Response »