Al Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa) venerdì 25 aprile 2014 ore 21,30 – “Dialoghi con il Signor G.” Omaggio a Giorgio Gaber in quattro parti

L'Eco del Monte e del Padule 22 Aprile 2014 0
Al Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa)  venerdì 25 aprile 2014 ore 21,30 – “Dialoghi con il Signor G.”  Omaggio a Giorgio Gaber in quattro parti

“Dialoghi con il Signor G.”

Omaggio a Giorgio Gaber in quattro parti

“Dialoghi con il Signor G.”

Omaggio a Giorgio Gaber in quattro parti

di e con Silvia Conti, Letizia Fuochi, Massimiliano Larocca, Edoardo Semmola, Riccardo Ventrella.

E con Gianluca Baroncelli (sax), Gianfilippo Boni (tastiera), Francesco Cusumano (chitarra), Andrea Laschi (hang e cajon)

Un modo del tutto “nuovo”, inedito e spiazzante di raccontare Giorgio Gaber. Ecco “Dialoghi con il Signor G.”, al “Teatro delle Sfide” di Bientina (Pisa), venerdì 25 aprile alle 21,30. Una produzione di Elzeviro Fiorentino e Materiali Sonori in collaborazione con Fondazione Gaber, Club Tenco e La Scena Muta.

 

Ovvero, una pagina di teatro canzone di e con Silvia Conti, Letizia Fuochi, Massimiliano Larocca, Edoardo Semmola, Riccardo Ventrella. E con Gianluca Baroncelli (sax), Gianfilippo Boni (tastiera), Francesco Cusumano (chitarra), Andrea Laschi (hang e cajon). 

Uno spettacolo divertente, poetico, emozionante, che rende omaggio al maestro Giorgio Gaber presentandosi però in maniera diversa. Tra musica e parole, teatro e ricordo, Dialoghi con il Signor G. nasce come un originale omaggio a Gaber nell’anno del decennale del scomparsa, come un intreccio di personalità artistiche e intellettuali che da tempo hanno deciso di collaborare nel segno di una comune convinzione, quella che canzone e teatro unendosi oggi hanno una straordinaria possibilità di raccontare il passato e il presente. 

Stiamo parlando del giornalista e “agitatore culturale”, Edoardo Semmola, fermo assertore della necessità per gli artisti di scambiare le loro esperienze. Del gruppo fanno parte i tre cantanti e cantautori fiorentini, Silvia Conti, Letizia Fuochi e Massimiliano Larocca, che dalla comune origine fiorentina hanno saputo allargare i loro orizzonti a una dimensione nazionale. Chiude il mazzo un operatore culturale, Riccardo Ventrella, che fa della musica un’attività parallela.

 L’appuntamento fa parte della sfida “Musica a 359°”. Viaggio in “quello che la musica può’ fare”.

Leave A Response »