NUOVO CONSIGLIO PROVINCIALE DEI GIOVANI DEMOCRATICI. PRESIDENTE LA PONSACCHINA BROGI, IL NOSTRO TERRITORIO E’ BEN RAPPRESENTATO DA GIUSTI (BUTI) E FERRUCCI (CALCINAIA)

L'Eco del Monte e del Padule 22 Aprile 2016 0
NUOVO CONSIGLIO PROVINCIALE DEI GIOVANI DEMOCRATICI. PRESIDENTE LA PONSACCHINA BROGI, IL NOSTRO TERRITORIO E’ BEN RAPPRESENTATO DA GIUSTI (BUTI) E FERRUCCI (CALCINAIA)

Con la riunione della direzione provinciale dei Giovani Democratici tenutasi a Pisa ieri, inizia la presidenza di Francesca Brogi, 27enne sindaco di Ponsacco.

Una scelta fatta all’unanimità per la Brogi, ed una voglia di mettersi al lavoro al più presto che traspare dalle parole stesse della neo-presidente:

So che i Giovani Democratici si aspettano tanto da me, ed io posso promettere sin d’ora che cercherò di interpretare al meglio il ruolo di presidente. Il miglioramento dell’intera società passa necessariamente dall’impegno dei giovani, animati dal proposito dell’interesse collettivo. I tanti ragazzi che militano nei Giovani Democratici sono la dimostrazione che la politica buona, vissuta come servizio verso la collettività esiste ed è il mezzo migliore per operare il cambiamento”.

L’elezione di Francesca Brogi a presidente della direzione provinciale dei Giovani Democratici è stata accolta con soddisfazione da Oreste Sabatino, segretario dei GD di Pisa: “Questa elezione rafforza il nostro ruolo perchè Francesca, oltre ad essere indubbiamente giovane e capace, alla guida di un comune di quasi 16.000 abitanti – dichiara Sabatino – incarna la continuità di una scelta fatta nel corso dell’ultimo congresso, quando fu deciso di puntare sulla rinascita dal basso, dal territorio e dai circoli, questi ultimi oggetto di un ridisegno totale durante la precedente segreteria”

La nuova segreteria è composta da 10 membri: 5 uomini e 5 donne: “Diverse sfide attendono i Giovani Democratici nella provincia – prosegue il segretario – Con un consesso simile, snello competente e paritario potranno essere affrontate senza timore e vinte”.

Oltre a Francesca Brogi sono state assegnate anche le nuove cariche di consigliere con relative deleghe:

Mattia Belli, Coordinatore rete dei giovani amministratori;

MATTIA BELLI

Mimma Rospi (nata a Catanzaro, cresciuta a Brindisi, a Pisa dal 2007) , Formazione politica, Riforme e Riassetto istituzionale

MIMMA ROSPI

Calogero Aquila (originario della Sicilia ma da anni a Pisa per motivi di studio), Organizzazione, Comunicazione e Scuola;

CALOGERO AQUILA

Beatrice Ferrucci (fornacettese, classe 1992, consigliere comunale del comune di Calcinaia), Europa ed Esteri;

BEATRICE FERRUCCI

Antonio Rizzello (salentino, studente di “banca finanza aziendale e mercati finanziari” all’Università di Pisa), Economia e Lavoro;

ANTONIO RIZZELLO

Chiara Chiocchini (Ponsacco, di professiome farmacista), Diritti e Pari Opportunità;

CHIARA CHIOCCHINI

Lorenzo Giusti (28 anni di Buti, appassionato di teatro), Ambiente, Territorio e Partecipazione;

LORENZO GIUSTI

Letizia Martinelli (San Miniato, 22 anni), Associazionismo e Legalità;

LETIZIA MARTINELLI

Mohamed El Khaddar (nato in Marocco laureato in scienze politiche alla scuola Cesare Alfieri), Immigrazione ed Integrazione;

MOHAMED EL KHADDAR

Martina Perini (di Chianni, neolaureata in Architettura), Cultura e Turismo

MARTINA PERINI

Leave A Response »