PRIMA CATEGORIA GIRONE A. ALLA BUTESE MANCA UN PICCOLO PASSO PER OTTENERE I PLAY OFF DA UNA POSIZIONE DI FORZA

L'Eco del Monte e del Padule 11 Aprile 2016 0
PRIMA CATEGORIA GIRONE A. ALLA BUTESE MANCA UN PICCOLO PASSO PER OTTENERE I PLAY OFF DA UNA POSIZIONE DI FORZA

SITUAZIONE SEMPRE FLUIDA nel girone A di Prima Categoria toscana, giunto a sole due giornate dal termine.

Nel prossimo turno il Barbarasco (47) ospita l’Atletico Pontremoli (43), la Butese farà visita al Gorfigliano (penultimo a 23 punti, ma che all’andata riuscì ad imporre lo 0 – 0 ai biancorossi) e il Monsummano sarà impegnato a Marlia, di fronte alla Folgor che dopo un inizio di campionato difficile – ultimo posto solitario in classifica al termine del girone di andata con 12 punti – a partire dal mese di gennaio (vittoria sul Coreglia 2 – 1) ha ingranato la quarta, collezionando 6 vittorie e 3 pareggi contro 4 sconfitte, raggiungendo quota 33 punti, uno solo in più del Porcari quinultimo in classifica e ad oggi in zona play out.

L’impegno più gravoso sembra per il Barbarasco quindi, privo domenica anche del centrocampista offensivo Musetti, espulso ieri a Buti direttamente dall’arbitro per un brutto intervento ai danni di Yuri Andreotti. L’Atletico Pontremoli, partito come una delle candidate alla vittoria finale del girone, ha in parte deluso le aspettative, ma la vittoria di misura nell’ultimo turno (1 – 0 su un sempre combattivo Capezzano Pianore staccato a quota 38 punti a fronte dei 43 dei pontremolesi) sta lì a dimostrare che i rossoblu lunigiani non si sono arresi, e ancora sperano nel traguardo dei play – off promozione distante solo un punto (Pieve a Fosciana 44).

A 180′ dal termine campionato virtualmente chiuso per la prima posizione: al Vorno basteranno due punticini da raggranellare tra l’impegno interno di domenica prossima contro il Chiesina penultimo e la trasferta sul campo del fanalino di coda di Poveromo.

Un pareggio interno domenica prossima contro basterà ed il grande recupero che l’ha titrata fuori dalle acque della bassissima classifica, ha bisogno di un ultimo sforzo per non rimanere impelagata nella semèpre insidiosa coda dei play – out per non retrocedere.

Questa la classifica aggiornata alla 28^ giornata di campionato ed i due turni restanti al termine.

CLASSIFICA (28^ GIORNATA)

VORNO 57

MONSUMMANO 52

BUTESE 51

BARBARASCO 47

PIEVE A FOSCIANA 43

PONTREMOLI 43

CAPEZZANO P. 38

FORNOLI 38

SP. BOZZANO 37

MONTIGNOSO 36

FOLGOR MARLIA 33

PORCARI 32

COREGLIA 26

CHIESINA UZZ.ESE 24

D.N. GORFIGLIANO 23

POVEROMO 21

il presidente Roberto Russo, il DG Massimo Petrognani e Claudio Capioni (da quest’anno uscito dall’organigramma societario) felici dopo la vittoria dello scorso campionato

29^ TURNO (17.4.2016)

BARBARASCO – PONTREMOLI

GORFIGLIANO – BUTESE

VORNO – CHIESINA UZZ.ESE

FOLGOR MARLIA – MONSUMMANO

CAPEZZANO PIANORE – PORCARI

COREGLIA – POVEROMO

PIEVE A FOSCIANA – SPORTING BOZZANO

FORNOLI – MONTIGNOSO

30^ TURNO (24.4.2016)

BUTESE – PIEVE A FOSCIANA

CHIESINA UZZ.ESE – D.N. GORFIGLIANO

POVEROMO – VORNO

PONTREMOLI – FORNOLI

SPORTING BOZZANO – BARBARASCO

MONTIGNOSO – CAPEZZANO PIANORE

PORCARI – FOLGOR MARLIA

MONSUMMANO – COREGLIA

Leave A Response »