LO SCORSO 30 APRILE AL VIA IL “PISA SPORT FESTIVAL” A FORNACETTE. TUTTO IL PROGRAMMA…

L'Eco del Monte e del Padule 5 Maggio 2016 0
LO SCORSO 30 APRILE AL VIA IL “PISA SPORT FESTIVAL” A FORNACETTE. TUTTO IL PROGRAMMA…

FINO AL 2 GIUGNO UN MESE DI APPUNTAMENTI AGLI IMPIANTI SPORTIVI DEL PARCO DELLA FORNACE

L’inaugurazione del PISA SPORT FESTIVAL presso gli impianti sportivi “Piero Masoni” di Fornacette (nella foto di copertina il Sindaco di Calcinaia Lucia Ciampi inaugura il “camp”), alla presenza delle autorità del comune e dell’Unione Valdera portano a pensare l’organizzazione della kermesse alle titubanze iniziali e alle difficoltà che si sono presentate per rispondere alla “mission” richiesta: coniugare l’aspetto sportivo con quello imprenditoriale, mettere a contatto gli atleti, i loro dirigenti e il pubblico con il mondo delle imprese.

In questo l’obiettivo è stato centrato fin dai primissimi giorni, ed i numeri sono lì a dimostrarlo.FornacettePisaSportFestival5

“Oltre venti discipline sportive rappresentate con più di cinquanta squadre – dicono gli organizzatori – quattro main sponsor ed oltre trenta attività commerciali che si incontreranno nella suggestiva cornice degli impianti “P.Masoni” e negli spazi della fornace, e mentre gli atleti si cimenteranno nelle rispettive specialità, il pubblico, sicuramente numeroso come in occasione del battesimo della manifestazione, potrà visitare gli stands commerciali e prendere visione delle tante offerte”

Ogni singolo aspetto dell’appuntamento sarà completamente gratuito. “Ci preme sottolineare la completa fruibilità dell’intera manifestazione – agginge Luca Baldi, uno dei “main sponsor” del PISA SPORT FESTIVAL – Questa è una scelta ben precisa finalizzata a far sì che i cittadini di Calcinaia, Fornacette, e dell’intera Valdera possano trascorrere delle giornate spensierate”.

FornacettePisaSportFestival3

L’aspetto più importante è quello del coinvolgimento del pubblico: “Dopo le gare sarà data la possibilità a ciascuno (specialmente ai più giovani) di partecipare ad un percorso di loro gradimento con la guida di un tecnico qualificato, per permetterà di testare direttamente la disciplina appena visionata. Una m,aniera in un certo qual modo rivoluzionaria di promuovere lo sport, un vero “esame” delle proprie capacità nelle varie attività ludico-motorie presenti”.

Voluta fortemente sarà la giornata per la promozione dello sport per i diversamente abili. Una prova delle capacità di accoglienza ed inclusione dei ragazzi con deficit motorio, sensoriale e intellettivo, un modo di promuovere l’attività combinata ludico-sportiva dei nostri bambini, il futuro delle nostre città ed un allenamento mentale dei nostri figli ad abbattere le barriere costruite sul pregiudizio.

LUCA BALDI, uno dei main sponsor con la sua azienda Elettrobaldi

LUCA BALDI, uno dei main sponsor con la sua azienda Elettrobaldi

La manifestazione sarà articolata nelle giornate del 7 e 8 maggio (sabato e domenica prossimi), 21 e 22 maggio, 1 e 2 giugno. Nei giorni festivi l’orario di apertura sarà continuato: dalle ore 10.00 fino alle ore 22.00, mentre nei giorni feriali gli stands saranno aperti dalle ore 14.00 (oradi inizio delle manifestazioni).

Il ringraziamento dell’organizzazione va naturalmente “Al comune di Calcinaia e all’Unione Valdera, che hanno concesso il patrocinio alla manifestazione ed hanno validamente supportato tutto il lavoro preparatorio di questi mesi. “Non possiamo ringraziare anche i quattro main sponsor – aggiunge l’organizzazione – DYS MADE, ELETTROBALDI, RCG e CREDEM, oltre agli altri sponsor che hanno reso possibile il tutto, agli atleti , ai loro istruttori e a tutti i dirigenti delle società coinvolte. Infine il pubblico – concludono – che ci auguriamo numeroso come nei giorni addietro e confidiamo che possa percepire l’impegno profuso nella realizzazione del festival”.

SI RINGRAZIA L’ORGANIZZAZIONE DEL “PISA SPORT FESTIVAL” PER LE FOTO ED IL MATERIALE CORTESEMENTE FORNITO.

fornac.PSF-Volantini-07.05-02

fornac.PSF-Volantini-08.05-02

Leave A Response »