A COMACCHIO (FE) PER VIVERE LE VESTIGIA DI UN’ANTICA CAPITALE E… LE ANGUILLE !!!

L'Eco del Monte e del Padule 17 settembre 2016 0
A COMACCHIO (FE) PER VIVERE LE VESTIGIA DI UN’ANTICA CAPITALE E… LE ANGUILLE !!!

ULTIMI POSTI DISPONIBILI per la gita organizzata per la prossima domenica 25 SETTEMBRE dall’Associazione Arma Aeronautica sez. Valdera a COMACCHIO (FERRARA).

Il comitato direttivo comunica che grazie agli sforzi dei soci, alla collaborazione di chi da tempo segue da vicino le attività dell’associazione, alle numerose e fruttuose collaborazioni con tutto il tessuto bientinese e dei centri vicini (Buti e Cascine di Buti, Calcinaia, Fornacette, Pontedera, Vicopisano, fino a spingersi nei centri sparsi per la Valdera), il numero sufficiente di partecipanti per potere organizzare la gita è stato raggiunto da tempo, ma la capienza del pullman GT consente di reclutare ancora circa una decina di nominativi.

bientina-comacchio-sagra2014

Ricordiamo che il prezzo della gita sarà di soli 35 €uro, comprendenti il viaggio in pullman GT, il costo dell’assicurazione e le spese organizzative.

A Comacchio, oltre alla possibilità di interessanti visite ai tanti musei del centro – tra i quali un’antica nave romana corredata del suo carico originale di vasi, ceramiche, anfore, ecc… – è prevista e “doverosa” una sosta alla tradizionale SAGRA DELL’ANGUILLA che si dipana lungo i canali e le vie del centro storico.

Un’escursione dai molteplici valori, quindi: storico, nozionistico, culturale e… gastronomico !!!

Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri: 339/4702008 (Enzo Pozzolini), 338/5879802 (Alessandro Andreotti) o 338/2502899 (Italo Toni).

bientina-comacchio-sagra-gita3

 

 

 

 

Leave A Response »