O TEMPORA O MORES – GLOBALIZZAZIONE E CAMBIAMENTI CLIMATICI

L'Eco del Monte e del Padule 27 Settembre 2016 0
O TEMPORA O MORES – GLOBALIZZAZIONE E CAMBIAMENTI CLIMATICI

Con l’autunno riparte la stagione degli incontri e delle conferenze nello spazio dei “Lettori Pazienti”, la biblioteca interna all‘ospedale F. Lotti di Pontedera, struttura inserita all’interno di “Bibliolandia” la rete delle biblioteche della provincia di Pisa.

Quest’anno, ad inaugurare la stagione 2016/17 un ospite d’eccezione, il professor Giampiero Maracchi, climatologo e presidente dell’Accademia dei Georgofili di Firenze.

Giovedì 29 settembre alle 16.30, nell’atrio dell’ospedale il professore coinvolgerà il pubblico con “O Tempora o Mores – Globalizzazione e cambiamenti climatici”, una dissertazione che prenderà presto la piega di un incontro aperto a tutti, dove si parlerà di tempo e cambiamenti, non solo climatici ma anche di abitudini, consuetudini e personali.

«Dal 1990 sono evidenti i fenomeni dovuti alla globalizzazione. Siamo in un mondo caratterizzato da numerose crisi – avverte il professore – La crisi climatica , la crisi ambientale, la crisi demografica, la crisi economica, la crisi politica e quella etico morale. L’agricoltura e la selvicoltura possono essere delle soluzioni a questi stravolgimenti epocali, se condotte con tecniche rispettose dell’ambiente e sotto il controllo di chi conosce l’argomento».

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti. Per informazioni contattare per posta elettronica ( [email protected]), telefonare allo 0587/273406, o sulla pagina facebook della Biblioteca “Lettori Pazienti”.


.


Leave A Response »