“TUTTO BENE”, IL NUOVO DISCO DI GIULIA PRATELLI IN ANTEPRIMA ASSOLUTA SABATO 13 A CASCINE DI BUTI (TEATRO VITTORIA)

L'Eco del Monte e del Padule 11 Maggio 2017 0
“TUTTO BENE”, IL NUOVO DISCO DI GIULIA PRATELLI IN ANTEPRIMA ASSOLUTA SABATO 13 A CASCINE DI BUTI (TEATRO VITTORIA)

Appuntamento al Teatro Vittoria di Cascine di Buti, sabato 13 dalle 21:15, con la cantautrice Giulia Pratelli che presenterà il suo ultimo lavoro “Tutto Bene”, dieci tracce più una bonus track per l’edizione digitale, che delineano un viaggio intimo tra le aspettative della giovane artista toscana, in bilico tra il proprio racconto intimo di apprezzamento della vita e la consapevolezza di una passione irrinunciabile.

Tutto bene”, pubblicato dall’etichetta Fabio Rondanini (batterie e percussioni), Edoardo Petretti (pianoforte acustico e tastiere), Marco Bachi (basso elettrico e contrabbasso), Simone Sproccati (chitarre acustiche ed elettriche), Stefano Riggi (Sax) vede la produzione artistica del cantautore Zibba (anch’esso presente sabato sera a Cascine di Buti).

I testi dei brani sono stati scritti direttamente da Giulia e da Marco Rettani, tranne la cover di “Vento d’estate”, brano già portato al successo da Max Gazzè e Niccolò Fabi.


Le musiche sono di Giulia Pratelli, ed hanno partecipato alla registrazione dell’album oltre a Giulia impegnata con le chitarre acustiche, Fabio Rondanini (batterie e percussioni), Edoardo Petretti (pianoforte acustico e tastiere), Marco Bachi (basso elettrico e contrabbasso), Simone Sproccati (chitarre acustiche ed elettriche), Stefano Riggi (Sax) e Adam Kenny (Bouzouki).

Giulia Pratelli ha vinto diversi premi ed ottenuto diversi Riconoscimenti, tra i quali il Premio Castelletto 2008, il secondo posto ed il premio F.I.O.F.A. al Golden Disc 2008, il premio della critica al “talent-show” Discanto 2008, premio al Gran Galà Discanto 2011, il primo posto al Festival di Ghedi Cover 2009, ed il terzo posto al Festival Città del Palladio 2010.

Numerose anche le collaborazioni e le partecipazioni ai tour di altri artisti noti nel panorama nazionale ed internazionale: Gatto Panceri, Valter Vincenti, Marco Masini, Fiorello.

Nel 2013 Giulia ha pubblicato due singoli arrangiati da Marco Adami: “Piccole Donne”, scritto da Grazia Di Michele, e “Cartoline”.

Nel Gennaio 2014 pubblica un’inedita versione di “Ah che sarà”, nella quale è accompagnata solamente dal bassista Luca Pirozzi, e nel Luglio 2014 pubblica il singolo “Scegli il meglio” con la partecipazione dei “Violapolvere” (band pop-rock), per la firma di Enrico Ruggeri e Luigi Schiavone.

Il 1° gennaio 2015 Giulia Pratelli si è esibita nello spettacolo “Let It Beatles” a Lucca, omaggio all’Anniversario dei 50 anni del tour dei Beatles in Italia, ed il 20 Giugno 2015 si esibisce a Firenze al concerto dedicato al World Refugee Day, insieme a Elisa, Piero Pelù, Bandabardò, Brunori Sas.

A luglio 2015 partecipa all’evento “Serenata per Roma” (“Roma incontra il mondo”/ Villa Ada) insieme a Dolcenera, Enzo Gragnaniello, Luca Madonia, Stag, Erica Mou. In questa occasione, Giulia duetta con Zibba e da qui ha inizio una solida collaborazione.

Tutto bene” per me non è solo un disco, è la fotografia di un periodo, di un momento fatto di attese e cambiamenti – dichiara Giulia nelle parole di intro alla presentazione di sabato sera.

Forse non poteva essere altrimenti, forse prendersi un periodo da dedicare interamente alla scrittura può solo portarci a raccontare quello che si sta vivendo, e la collaborazione con Zibba e con tutte le persone che hanno lavorato insieme a me mi ha aiutato a raccontare ancora meglio quello che ho sentito quando avevo ancora bisogno di guardarmi alle spalle un’ultima volta, prima di chiudere la porta” conclude Giulia.

Info e prenotazioni a [email protected] o sulla pagina facebook del Teatro Vittoria (www.facebook.com/teatrovittoriabuti)

BLOG: giuliapratelli.wordpress.com

Facebook: www.facebook.com/giuliapratelliofficialpage/

Instagram: @giuliapratelli

Twitter: twitter.com/giuliapratelli

Youtube: https://www.youtube.com/GiuliaPratelli

Leave A Response »