CALCINAIA SUMMER CAMP: LA SESTA EDIZIONE DEI CAMPI ESTIVI PIU’ COINVOLGENTI

L'Eco del Monte e del Padule 27 giugno 2017 0
CALCINAIA SUMMER CAMP: LA SESTA EDIZIONE DEI CAMPI ESTIVI PIU’ COINVOLGENTI

La stagione intensa e ricca di soddisfazioni non ha mandato in vacanza il Basket Calcinaia che con ogni energia ha dato vita, per la sesta volta consecutiva, al proprio SUMMER CAMP apprezzatissimo da bambine, bambini e genitori in riva all’Arno.

“Nonostante le innumerevoli difficoltà riscontrate in questo 2017, abbiamo fatto il possibile per dare ancora alle famiglie l’opportunità di un’oasi di sport e movimento a un costo contenuto” spiega Mario Spoto, presidente in carica alla società Calcinaiola che sentitamente ringraziamo per le sempre preziose informazioni.

Con soli 29 €uro i bambini potranno usufruire di un’intera settimana di Camp, divertendosi dal lunedì al venerdì in orario “scolastico” 8,00 – 13,002 prosegue il presidente Spoto.

Abbiamo rischiato di dover interrompere questo servizio a causa dei lavori di ristrutturazione previsti a breve per il palazzetto dello sport di Calcinaia. La pianificazione non è stata semplice, così come il reclutamento di istruttori qualificati e lo stanziamento di un budget difficile da prospettare senza la certezza di poter andare avanti per più settimane. Nonostante la corsa contro il tempo siamo riusciti ad offrire ai bambini le stesse possibilità degli ultimi anni e questa per noi è una grande vittoria”.

Dopo due settimane di attività sono già 150 i bambini e le bambine che hanno scelto il Summer Camp. Il campo solare costruisce la propria identità sullo sport e sui valori aggregativi. Si gioca a basket, a calcio, a pallavolo, si investe molto sulla musica e sulla danza (ben 5 le istruttrici provenienti da questa disciplina) e ovviamente non possono mancare i giochi d’acqua per un atteso momento rinfrescante.

“La qualità dello staff è sicuramente il nostro vanto” si inserisce Tommy Regoli, responsabile del settore tecnico del Basket Calcinaia.

Poter schierare una formazione di ragazzi e ragazze con tanta esperienza in questo tipo di iniziative è essenziale per distinguere il nostro Camp dalla grande offerta estiva che si prospetta ogni estate alle famiglie”.

I nostri istruttori hanno effettuato la loro formazione presso le varie federazioni sportive del settore da cui provengono e durante l’anno sono impegnati quotidianamente con i bambini – precisa Regoli – Cerchiamo sempre di affidare la gestione delle attività a istruttori competenti e affidabili, alcuni dei quali sono ormai con noi da anni”.

Penso a Silvia Pepoli – riflette – una ragazza molto conosciuta per la sua attività nell’ambito della danza e del musical, così come Ornella Cantini che da questo anno è tornata a svolgere attività sui campi dopo la positiva esperienza gestionale della scorsa estate”.

Ovviamente ci sono gli istruttori del nostro settore Minibasket come Matteo Rossi e Francesca Fadda – va avanti Tommy – Cerchiamo di inserire ogni anno molti ragazzi giovani che affianchino gli istruttori per imparare i “trucchi del mestiere” e investire il molto tempo libero che la scuola gli concede in estate” conclude.

Le porte del Summer Camp saranno aperte per tutti i bambini che si vorranno iscrivere nelle prossime settimane contattando il numero 393 8369474. Non ci sono limiti di tempo e numero. Sulla pagina Facebook Basket Calcinaia si trovano immagini e video in continuo aggiornamento.

Leave A Response »