SCIOPERO DI 5 SIGLE SINDACALI, LUNEDI’ 3 LUGLIO TILT NELLA RACCOLTA RIFIUTI

L'Eco del Monte e del Padule 29 Giugno 2017 0
SCIOPERO DI 5 SIGLE SINDACALI, LUNEDI’ 3 LUGLIO TILT NELLA RACCOLTA RIFIUTI

La stessa GEOFOR ha comunicato che in tale data non sarà garantito lo svolgimento del servizio per il quale 24 comuni hanno stretto un’accordo

Lunedì 3 luglio potrà essere ricordato come il “black monday” della raccolta porta a porta, visto lo sciopero indetto da ben 5 diverse sigle sindacali (Cgil, Usb, Cisl, Ugl e Uil).

Sarà praticamente impossibile che qualche singolo addetto di GEOFOR non aderisca allo sciopero – hanno commentato più cittadini interpellati in proposito. 

Per l’intera giornata di LUNEDI’ 3 LUGLIO non saranno erogati i servizi di igiene ambientale prestati a 24 Comuni a causa di uno sciopero proclamato dalle organizzazioni sindacali aziendali.

“Le numerose riunioni tenutesi ed i tentativi di risolvere la questione in maniera amichevole non hanno portato ad nessuna soluzione spiega la dirigenza di Geofor – L’azienda ha operato in maniera da non arrecare disagio alla cittadinanza, ma ha anche dovuto riconoscere le ragioni dei lavoratori”.

“Rimaniamo comunque dell’avviso che lo sciopero, indetto in un periodo delicato come quello estivo e dopo un week-end, sia sproporzionato a confronto delle pur legittime richieste – aggiungono dall’azienda di Gello – Il nuovo Contratto nazionale del lavoro, sottoscritto in accordo con Cgil, Cisl, Uil e Fiadel, non ha creato aggravi ai lavoratori pur dando vita ad un’efficienza operativa delle aziende, quindi la sospensione di un servizio come quello di ritiro dei rifiuti, vitale per le famiglie e per le amministrazioni che serviamo, appare senza dubbio esagerato al confronto degli accordi già raggiunti” conclude Geofor.

Leave A Response »