APPUNTAMENTO “STORICO” A SANTO PIETRO BELVEDERE (CAPANNOLI)

L'Eco del Monte e del Padule 28 Luglio 2017 0
APPUNTAMENTO “STORICO” A SANTO PIETRO BELVEDERE (CAPANNOLI)

Domenica 30 luglio si inaugura una piazza Belvedere completamente rinnovata

 

Alle ore 21.45 è previsto il taglio del nastro in Piazza Belvedere, dopo la programmata riqualificazione, un intervento già annunciato nei mesi scorsi che valorizza l’intero centro storico di Santo Pietro.

Una riqualificazione realizzata dalla COBESCO di Peccioli e che rientra nelle decine di opere pubbliche sbloccate a fine 2015, per un totale di oltre due milioni di euro.

In occasione della riapertura è previsto il concerto estivo della Belvedere Great Band e del Complesso Bandistico Belvedere.

Dopo la realizzazione della nuova Piazza Margherita Hack e l’importante riqualificazione di Palazzo Bientinesi, la frazione di Santo Pietro Belvedere avrà un centro storico “tirato a nuovo”, grazie alla piazza antistante la Chiesa dalla quale sarà possibile accede al Parco della Castellina, anch’esso completamente riqualificato appena un anno fa.

Il Parco infatti, è oggi sede di un parco divertimenti per bambini e luogo designato per la celebrazione di matrimoni civili in un’atmosfera “all’altezza del giorno più importante”….

Un’altra opera pubblica che riqualifica Santo Pietro Belvedere”, commenta il sindaco Arianna Cecchini, “un intervento che valorizza l’intero centro storico del paese”.

Santo Pietro oggi si presenta con un centro storico completamente nuovo, meta di molti turisti, e luogo richiesto per celebrare matrimoni civili all’aperto”, prosegue il sindaco Cecchini, “e questo è per l’Amministrazione Comunale un sicuro motivo di orgoglio”.

Leave A Response »